Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pro Sesto, Capelli: "Padova fuori categoria, ma lotteremo anche per un punto"

di Luca Bargellini
Foto

Con il suo gol domenica ha dato il via alla vittoria della Pro Sesto in casa del Piacenza. Oggi Alessandro Capelli, esterno classe 1997 ha raccontato i temi del match del 'Garilli' e di quello di domani fra le mura amiche contro il Padova attraverso le colonne di TuttoMercatoWeb.com:

Alessandro quanto è stata importante la vittoria sul Piacenza, la prima della stagione per voi?
"Tanto, anzi tantissimo. Soprattutto per il morale. Già nei match precedenti eravamo andati vicino ai tre punti fornendo buone prestazioni ma non ci eravamo riusciti. Farcela su un campo come il 'Garilli' aiuterà per acquisire ulteriore convinzione nei nostri mezzi".

Nel turno infrasettimanale, però, vi attende l'avversario probabilmente peggiore possibile: il Padova primo in classifica.
"Giocare in casa nostra sicuramente sarà un fattore a nostro favore, anche se sappiamo bene che il Padova è fuori categoria. Li rispettiamo e li affronteremo, in ogni caso, senza paura. La classifica è corta, ci sono dieci squadre in tre punti, anche un punto contro di loro potrebbe rivelarsi importante per nopi".

Dopo un primo stralcio di stagione che idea ti sei fatto del Girone A della Lega Pro?
"Del valore del Padova ho già detto, ma in linea generale si tratta di un raggruppamento molto livellato. Dove ogni squadra può fare risultato su ogni campo. Serve costanza di rendimento per muovere sempre la classifica. Anche contro avversarie con budget e rosa di un livello differente rispetto al nostro".

Quali sono gli obiettivi personali per la stagione?
"È la mia prima avventura in Serie C e di questo rigrazio la Pro Sesto. Per questo motivo l'unico mio pensiero è quello di dare tutto quello che ho in ogni occasione. Agli obiettivi personali penserò più avanti".

Ultima domanda: cosa vi è mancato finora e che dovrete acquisire per giocarvi fino in fondo il vostro campionato?
"Senza dubbio nella gestione nei momenti della partita. Soprattutto quando siamo in vantaggio. Perché solo così potremo portare i risultati che ci meritiamo"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi"
18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga