Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pres. Reggiana: "Difficile tornare in campo. Ma se lo faremo, ce la giocheremo"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Un campionato a mille all'ora quello della Reggiana, costretta allo stop forzato con un secondo posto in classifica in mano: graduatoria che non sorprende, e che è frutto di un lavoro che parte dall'estate, e che vorrebbe compimento. Ma la situazione attuale lascia ancora mille interrogativi aperti.
Di tutto questo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il presidente granata Luca Quintavalli.

Un momento di incertezza complessiva, che tocca anche il calcio: come si sta vivendo la situazione?
“Il momento di incertezza non permette di andare troppo oltre, si vive alla giornata, anche se chiaramente siamo sempre in contatto con la nostra lega: Ghirelli sta gestendo molto bene la situazione, analizzando ogni singolo caso che differisce da altri, e come punto di partenza è sicuramente importante. Chiaramente la salute viene avanti a tutto, abbiamo il compito di tutelare dipendenti e tifosi, ma è difficile dire se il campionato riprenderà o meno: la vedo come un'ipotesi remota, il virus è ormai sparso ovunque ma con criticità diverse da zona a zona, per cui viene ostico dire che tra un po' una parte di Italia potrà essere o meno più pericolosa di un'altra, una valutazione unitaria è impossibile. E comunque il parere non spetta a noi, ma a medici e comitati scientifici che studiano le criticità del caso, dicendo man mano il da farsi”.

Qualora però riprendesse il campionato, che Reggiana si vedrà?
“Quello che potrà essere non lo so, perché è stato uno stop strano, particolare, ma i ragazzi sono responsabili e hanno svolto sempre attività fisica, seppur limitata alla loro abitazione. In virtù di questo, sono certo che si ritorneremo in campo ci sarà la volontà di giocarsela fino all'ultimo, di provare a vincere come abbiamo fatto sin da inizio stagione”.

Se invece ci fosse la cristallizzazione delle classifiche, che andrebbe a premiare la squadra in testa?
“Sento molto dibattere su questo, ma credo che a ora sia anche inutile ragionarne perché non è un aspetto affrontato nelle assemblee. Sono ipotesi avventate, e non credo occorra sollevare inutili vespai prima del tempo”.

Rimane la questione stipendi.
“Finora abbiamo pagato tutto quello che dovevamo, adesso attendiamo la risposta per la cassa integrazione ma con i nostri dipendenti c'è confronto quotidiano”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 01 Giugno 2020
19:24 Serie A Atalanta, il calendario ufficiale: si riparte con il Sassuolo, ultima con l'Inter 19:23 Serie A ESCLUSIVA TMW - Foschi: "Inter, Cavani con Lukaku formerebbe la coppia più forte in Italia" 19:19 Serie B Yousif torna a parlare: "Non appena verrà chiarito tutto diventerò il presidente del Livorno" 19:16 Serie A La Serie A riparte, il nuovo calendario: dopo la Coppa Italia, tocca a Torino-Parma 19:15 Serie A La corsa scudetto secondo Mancini: "Juve ha rosa migliore, Lazio gioca un grande calcio"
19:15 Serie A LIVE TMW - Serie A, ufficializzato il nuovo calendario: si riparte dai recuperi del 25° turno 19:11 Serie A Juventus, piace il giovane attaccante turco in forza al Werder Brema Eren Dinkci 19:08 Serie A La povertà, la malaria, la velocità: chi è Osimhen e come cambierebbe il Napoli dopo Milik 19:04 Serie C Avellino, nuova pretendente per Di Paolantonio. C'è il Pordenone 19:04 Serie A UFFICIALE: Serie A, date e orari dei recuperi del 25° turno: si riparte da Torino-Parma 19:00 Serie A Torino, Cairo: "Se si interrompe il campionato, non si potranno fare neanche i playoff" 18:59 Serie C TMW RADIO - Ds Reggina: "Toscano e Denis rimangono. Aspettiamo il Consiglio per festeggiare" 18:56 Serie A TMW - Milan, seduta personalizzata per Conti. Ma non è in dubbio per la Juve 18:53 Serie A TMW - In Spagna ecco l'applauso virtuale. Pres. Liga: "Omaggiamo eroi Covid e avviciniamo tifosi" 18:49 Serie B Venezia, promozione per Soncin. L'ex attaccante entra nello staff di Dionisi 18:45 Serie A Mancini: "Stagione compressa, arriveremo prima dell'Europeo con una scelta molto ampia" 18:41 Serie A Morte Floyd, Chiellini: "Ho avuto bisogno di tempo. Perché la storia si ripete?" 18:38 Serie A Bologna, Danilo a scadenza: Mihajlovic gli chiede di restare ma pone le condizioni 18:36 Serie A TMW - Milan, Paquetà è sul mercato ma vuole una big. PSG pista tiepida, piace al Valencia 18:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2019/2020, le panchine: riparte la stagione e l'Ascoli cambia volto 18:30 Serie A Quanto vale Tonali oggi? I 65 milioni del Barcellona sembrano un ricordo 18:28 Serie A Algoritmo per determinare la classifica in caso di nuovo stop? Cairo: "E' l'antitesi del calcio" 18:27 Calcio estero Il Siviglia ricorda Reyes a un anno dalla morte: minuto di silenzio prima dell'allenamento 18:25 Serie A Fiorentina, Terzic in uscita: il terzino pronto a lasciare Firenze durante la prossima estate 18:23 Altre Notizie Coronavirus, in Spagna nessuna nuova vittima nelle ultime 24 ore. Appena 71 i nuovi contagiati 18:19 Calcio femminile Bosnia donne, Hasanbegovic: "Rispetto per Italia e Danimarca, ma sogniamo l'Europeo" 18:16 Altre Notizie Coronavirus, i dati divisi per regione: 56 nuovi contagiati in Liguria, 50 in Lombardia 18:15 Serie A La Champions come ossessione comune: perché Allegri è l’allenatore giusto per il PSG 18:12 Serie A Il Bologna sogna l'Europa: per ampliare gli investimenti e potersi regalare Ibrahimovic 18:08 Calcio estero Barcellona, Messi ha deciso di non attivare la clausola: resta almeno fino al 2021