Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. L'ex Lavezzini: "Il Padova ha valori alti, può fare bene"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alla Fase Nazionale. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto

Superati i primi due step, per il Padova arriva lo scoglio chiamato Juventus U23: nel Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff, la truppa di Mandorlini affronterà i bianconeri, che arrivano al match forti della vittoria della Coppa Italia Serie C. Un Padova che quindi avrà a disposizione solo un risultato su tre, ma che lotterà con le unghie e con i denti per centrarlo.
Per un commento sulla formazione biancoscudata, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato Rino Lavezzini, vice allenatore dei club dal 2014 al 2016.

Prima dei playoff, più di metà campionato giocato: che stagione è stata per il Padova?
"Nel complesso dire una stagione buona, anche se non troppo esaltante, qualcosa i biancoscudati hanno lasciato per strada ma credo che la classifica sia giusta. Non hanno brillato neppure ai playoff, ma i tre mesi di inattività indubbiamente condizionano, anche se è importante essere arrivati alla terza partita: certo, la strada è in salita, non sempre la squadra più forte vince, ma il Padova ha valori alti, può fare bene".

Avversario particolare in playoff particolari: che idea si è fatto della Juventus U23?
"La Juve U23 ha alternato molto la prestazioni, ma annovera in rosa giocatori importante con un avvenire davanti, anche se i giovani non hanno l'esperienza che ha il Padova".

Giovani che non hanno esperienza ma hanno un più celere recupero fisico: può essere questo uno svantaggio per il Padova?
"E' chiaro che l'entusiasmo dei giovani sopperisce a tante cose, ma l'esperienza, soprattutto nelle gare secche, è importante per gestire il match con calma e tranquillità. Il Padova ce la può fare".

Veneti favori anche per la vittoria finale?
"E' dura dirlo, ci sono anche squadre del Sud molto forti fisicamente e con grandi giocatori, al Sud il calcio è quasi un'esigenza, ma intanto credo che la Juventus U23 sia alla portata del Padova, poi si vedrà quello che sarà il prossimo avversario, anche considerando che al turno successivo subentreranno tre ottime formazioni come Carrarese, Reggiana e Bari. Difficile fare pronostici".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli"
14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel