Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. L'ex Agostinone: "Ai playoff tiferò Alessandria"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alla Fase Nazionale. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Tra i recenti ex dell'Alessandria, che domani seguiranno con attenzione e un pezzo di cuore la gara secca dei grigi contro il Carpi, c'è l'esterno difensivo Giuseppe Agostinone, a gennaio passato al Lecco.
Per un commento sulla squadra piemontese, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com lo hanno contattato.

Prosegue la corsa dell'Alessandria ai playoff: come vedi la squadra di mister Gregucci in questa corsa alla B?
"Vedo molto bene i grigi per questa corsa alla promozione, la squadra è stata costruita per vincere il campionato, o quantomeno per dare fastidio al Monza: è una rosa molto esperta, forse non ha disputato una stagione all'altezza delle aspettative ma prima del lockdown si era vista una grande crescita. Credo che i grigi possano arrivare fino in fondo, anche se i pronostici lasciano il tempo che trovano".

Avversario di turno, il Carpi: che gara ti aspetti di vedere?
"Il Carpi è una squadra ostica, costruita per interpretare un ruolo da protagonista nel campionato, e ha confermato infatti attese e aspettative. Hanno un bel mix di giovani ed esperti, guidati da una società che, come l'Alessandria, è una società modello: mi aspetto una gara molto combattuta, l'Alessandria ha già rotto il ghiaccio mente per il Carpi sarà la prima partita, ma quando l'arbitro fischierà l'inizio del match saranno tutte e due allo stesso livello. Io faccio il tifo per i grigi, auguro loro di poter arrivare in fondo".

Una stagione, la tua, divisa proprio tra Alessandria e Lecco: che bilancio tracci di questo anomalo campionato a livello personale e di squadra?
"Dopo aver disputato una grande stagione con l'Alessandria, la 2018-2019, nella quale ho giocato il decimo playoff di carriera, ho ricevuto offerte importanti da parte di club che puntavano a vincere il campionato, e qualcuna l'ha vinto, però non si sono concretizzate, e a quel punto, al netto di altre chiamate, ho deciso di rimanere in Piemonte, nonostante qualche veduta differente con il club. Poi a gennaio è arrivata la chiamata di mister D'Agosino al Lecco, di lui ho un'ottima stima professionale e umana, ma dopo poco c'è stato lo stop forzato dei campionati: la salvezza è arrivata, ma avremmo voluto proseguire".

Scaduto il contratto con il Lecco, il tuo futuro è da scrivere: si sta muovendo qualcosa?
"Sono molto ambizioso, ho giocato sempre in piazze importanti dove si puntava a vincere o fare campionati importanti. La linea che vorrei tenere è questa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"