Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff al via. Mascara: "Catania, puoi giocartela con tutti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Alessio Alaimo

Per molti i playoff promozione in Serie C assomigliano non poco ad una sorta di ultima spiaggia per il futuro del calcio Catania. I problemi societari sono stati e sono tutt'ora una incognita non da poco per il club etneo che nei prossimi giorni dovrà giocarsi le ultime chance di Serie B. "Mi auguro che la promozione in cadetteria possa essere la carta decisiva per rilanciare il Catania in prospettiva futura - racconta ai microfoni di TMW un grande ex dei rossazzurri come Giuseppe Mascara -. Per questo spero che sappia andare avanti fino alla fine e risanarsi a livello societario".

Quanto pensa abbiano influito i problemi del club sulla stagione della formazione di Alessandro Lucarelli.
"In realtà credo che il mister sia stato bravissimo a tenere isolato il gruppo da tutte queste vicissitudini. Ha usato la sua personalità e il suo carisma per compattare il gruppo".

In tutto questo c'è anche una grande incognita legata alla condizione atletica e al grande caldo che si attende in questi giorni.
"Sicuramente saranno privilegiati i giocatori brevilinei, perché impiegano meno tempo ad entrare in condizione, rispetto a quelli più muscolari. Un aspetto che aiuterà anche per affrontare il caldo che qui in Sicilia si sta già facendo sentire da un paio di settimane".

Quali le rivali da temere maggiormente?
"Tutte e nessuna. Perché ogni squadra ripartirà da zero dopo tre mesi di stop ma anche perché il Catania ha comunque dimostrato di avere individualità di livello e un gioco collettivo che la vedono alla pari con chiunque".

Dovesse scegliere un giocatore del Catania a cui affidare il pallone decisivo di questi playoff chi le viene in mente?
"Kevin Biondi. Ha fatto cose strepitose per tutto l'arco del campionato, conosce bene la piazza, la sua importanza e per mister Lucarelli è un vero jolly. Per questo punterei dritto su di lui".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa"
15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare 15:19 Serie C Quale futuro per il Pescara' Sebastiani: "Senza passaggio di proprietà si ripartirà dai giovani" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, meglio un allenatore di grido come Conte e Xavi che Garcia" 15:11 Calcio esteroUfficiale Il Lipsia conferma uno dei suoi perni: Henrichs rinnova fino al 2028 15:08 Serie A La storia di Dolcetti, collaboratore di Allegri. Lavagna tattica e la canzone 'The End' 15:04 Serie BTMW Ag. Borini: "Samp favorita sul Palermo. Fabio abituato a gare così importanti" 15:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 15:00 Serie A Genoa, non solo Gudmundsson: Martinez ha sempre più estimatori. Perin per la sostituzione 14:56 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 37^ giornata 14:56 Altre NotizieTMW Radio Savoldi: "Napoli, Gasp non so se accetterà. Vedo davanti Pioli" 14:53 Serie ATMW All'Europeo col rinnovo già in tasca? Donnarumma-PSG: avanti insieme fino al 2028 14:50 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo qualche acciaccato. I dettagli ora fanno la differenza" 14:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Ai playoff di C Taranto e Carrarese le possibili sorprese. Sono in forma" 14:45 Serie A Zola: "Barella è il fuoriclasse dell'Italia: grandissimo giocatore, è il nostro Iniesta" 14:41 Calcio estero Ribaltone Barcellona, con Xavi via si cerca il nuovo allenatore: spunta un'idea tedesca 14:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: festa Champions per i felsinei, Allegri ci sarà? 14:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Noslin con Swiderski e Mitrovic nel tridente 14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist 14:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Thuram con Lautaro Martinez in attacco 14:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Udinese: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 14:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 14:34 Calcio femminile Al Brasile il Mondiale Femminile 2027. Infantino: "Le mie più sincere congratulazioni" 14:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 14:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre