Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Paramatti: "Rimini no situazione disastrosa. Credo in salvezza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Sandro Giordano

E alla fine Rimini fu: dopo un periodo di allenamento, Lorenzo Paramatti, reduce dall'esperienza in Romania, è tornato in Italia, con la grinta e la determinazione che serviranno anche alla squadra romagnola per centrare la salvezza. Oltre che al classe '95, deciso a rimettersi in gioco anche in Italia.
Proprio il figlio d'arte, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Dopo l'esperienza estera, ti sei rimesso in gioco in Italia: perché la scelta di Rimini, con la complessità del momento biancorosso?
"E' vero, la classifica parla adesso di ultimo posto, ma la situazione non è affatto catastrofica. Soprattutto se si considera che la salvezza diretta dista solo sei punti, che sono due partite a fronte di un intero girone di ritorno. Rimini è una bella piazza, è nella storia del calcio, e la proposta fatta dalla società mi ha subito attirato. E' anche una bella città, qua si sta bene".

Cosa ti ha lasciato l'esperienza al Timisoara?
"Sono arrivato al Timisoara a gennaio, dopo aver rescisso con il Gubbio, e ho raggiungo la squadra in Turchia, nel ritiro, perché i tempi del calcio rumeno, a causa del clima, sono diversi dai nostri. E' stata un'esperienza bellissima, mi ha aiutato a crescere umanamente e professionalmente, ho avuto la possibilità di confrontarmi con un calcio di verso che mi ha aperto nuovi orizzonti: avevo anche la possibilità di approdare in formazioni di Serie A in Romania. Poi in città tutti mi volevano bene, ho conosciuto una cultura diversa che mi ha arricchito. Credo che un'avventura così, con i giusti stimoli e una mente aperta, vada provata".

Perché sei tornato in Italia?
"Può sembrare contraddittorio, ma avevo voglia di rimettermi in discussione a casa, avevo voglia di dimostrare anche qui il mio valore. In tutti i vari momenti della vita, si deve analizzare ogni singolo aspetto, e io ho creduto opportuno rientrare".

Sul prossimo numero del TMW Magazine, scaricabile gratuitamente dal 10 dicembre su Tuttomercatoweb.com, l'intervista integrale a Paramatti.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato
10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali"