Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Rispettare Lo Monaco: ha fatto tanto per Catania"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per un parere sul difficile momento che sta vivendo il Catania dopo la conferenza stampa di ieri dell'Ad Pietro Lo Monaco, e l'aggressione subita dallo stesso in data odierna (che ha probabilmente portato a mettere a rischio il match di Coppa Italia tra gli etnei e il Potenza), i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato chi la piazza siciliana la conosce bene, mister Walter Novellino.

Lascia il ruolo il Dg Pietro Lo Monaco, con conseguente totale disimpegno dal club a breve. Notizia preventivabile?
"No, anche perché Lo Monaco è una persona molto competente e importante per il Catania: io non credo che alla fine lascerà il club, anche se le ultime vicende hanno dimostrato che qualcosa si è davvero rotto. In più ci sono anche risultati non confortanti per un vincente come lui, che credo sia l'unica persona adatta a dare una mano alla società. Con me non si sono comportati benissimo, i playoff avrei dovuto farli, ma ho massima stima di lui e del dottor Pulvirenti".

Pesa appunto l'aggressione subita quest'oggi.
"E' un fatto grave, me ne dispiaccio molto. Qua si parla di un uomo e di una squadra che meritano rispetto. Capisco che i tifosi siano arrabbiati, ma Lo Monaco ha fatto davvero molto per il Catania".

La gara di Coppa contro il Potenza è effettivamente a rischio o potrebbero esserci ripensamenti da parte del club?
"Il rischio che non si giochi c'è, ma credo che a questo punto debba intervenire la Lega".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio"
20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia"