Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'ex Catanzaro Posocco: "Le Aquile devono sopperire all'assenza del pubblico top"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per il Secondo Turno
Foto
© foto di Andrea Rosito

Dopo il pareggio con il Teramo, che è valso il passaggio al Secondo Turno dei playoff, il Catanzaro se la vedrà contro il Potenza, per questo mini torneo che porterà una delle contendenti alla Serie B. Delle Aquile, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne hanno parlato con chi la squadra la conosce bene, l’ex Francesco Posocco.

Un anno passato a Catanzaro: che ricordo hai della piazza giallorossa?
“Per me è stato un anno complicato, non mi sono ritagliato lo spazio che avrei voluto ma li c’è un progetto serio, a vincere. Con Noto è iniziato un bel ciclo, e la piazza è davvero top per la categoria, per il pubblico, meraviglioso, la squadra significa tanto: li sono stato bene”.

Tocchi uno dei temi caldi, quello del pubblico: potrà incidere la sua assenza per squadre come quella calabrese?
“Si. Un pubblico come quello di Catanzaro dà una marcia in più, non averlo è un fattore penalizzante, ma vedremo il corso di questo mini torneo”.

A ogni modo, le Aquile, potrebbero essere tra le favorite?
“Si, credo di si. C’è un progetto biennale, la squadra è di livello, al gruppo dello scorso anno sono stati aggiunti innesti importanti, anche se non hanno reso come potevano potrebbero dire la loro in questi playoff che, come sempre, sono un terno al lotto”.

Nel futuro del Catanzaro potrebbe esserci la B. E in quello di Posocco?
“Dopo un anno in cui sono rimasto svincolato, valuto anche la Serie D, anche se non nascondo che mi piacerebbe giocarmi le carte in C. Però scenderei di categoria, anche per dimostrare che la C posso farla”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
11:19 Serie B Venezia, Vanoli e Tessmann catturano l'attenzione di club di A: si tratta del Bologna 11:15 Serie A Napoli, uno dei primi compiti di Manna sarà formare l'Under 23 azzurra 11:12 Calcio estero Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir 11:08 Serie A Montella verso Roma-Milan: "Nessun favorito. Ho un debole per Dybala, mi ci rivedo" 11:04 Serie B Dal Southampton al Como, Torrance: "Entusiasta di lavorare con un club ambizioso"
11:00 Serie A Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale" 10:58 Serie A La Curva Sud del Milan salta la trasferta con la Juve. Il comunicato con le motivazioni 10:56 Calcio estero Tra i due litiganti arriva Cole Palmer. Disputa per calciare il rigore del 5-0, Jackson furioso 10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma" 10:48 Serie C Benevento ko con l'Avellino. Auteri: "Il pari non sarebbe stato giusto, potevamo vincerla" 10:45 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala 10:42 Calcio esteroVideo Budimir peggio di Zaza: inciampa dal dischetto al 97', l'Osasuna perde contro il Valencia 10:40 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, il ritorno dei quarti di Conference sarà arbitrato da Gil Manzano 10:38 Serie A Ag. Pinamonti: "Ora vuole salvare il Sassuolo, poi vedremo. Contento di ciò che ha dimostrato" 10:35 Serie A A Marciniak il derby italiano di Europa League: gli arbitri di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool 10:34 Serie B Bari, Iachini esonerato ma nessuna risoluzione. L'accordo si scioglie in caso di retrocessione 10:30 Serie A Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimedia 10:26 Serie A Scarpa d'Oro, Guirassy ora è secondo. Openda tallona Lautaro Martinez, risale Palmer 10:23 Serie A Lazio, per l'attacco idee Tchaouna e Dia. In difesa spunta l'idea Perkovic, della Dinamo Zagabria 10:19 Serie C Serie C, 36ª giornata: la gol collection dei quattro posticipi di ieri sera 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: primo tempo tra i peggiori, ma un punto a Bergamo non è poco 10:12 Calcio esteroVideo Palmer ne fa 4 e aggancia Haaland, il Chelsea travolge 6-0 l'Everton: gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Furlani: "Leao, Maignan e Theo sono contenti di rimanere al Milan". Tutte le parole sul mercato 10:04 Calcio esteroTMW Rapid Bucarest, Bergodi verso l’esonero. Il club pagherà la clausola 10:03 Serie C Serie C, i marcatori: Murano torna in vetta nel Girone C. Agganciato Patierno 10:00 Serie A Le pagelle di Scamacca: continua il momento magico. Decisivo sia per gol che per assist 09:56 Serie A Un giudizio sulla stagione del Milan? Furlani: "Troppo presto. Peccato per la Champions" 09:53 Serie A Baroni: "I risultati arrivano delle prestazioni, pari importantissimo per come è arrivato"