Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Renate: "Cambio di strategie. Ma niente svincolati"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, a mente fredda dopo il mercato, è intervenuto il Ds del Renate Oscar Magoni, che ha tracciato un bilancio di quella che è stata l'estate delle pantere nerazzurre, completamente rinnovate in questo lungo periodo di tanti movimenti.

Un Renate completamente rinnovato, ma due risultati utili in avvio: soddisfatti?
"Per noi questo anno è davvero cambiato molto, ma credo si sia cambiato bene, tanto che appunto i primi risultati ci hanno dato ragione. E' un gruppo motivato, con buoni valori tecnici ma soprattutto umani, e questo per noi è fondamentale: poi i risultati hanno dato ulteriore fiducia e stima".

Come è stato condurre un mercato con strategie diverse imposte anche da nuove normative?
"Indubbiamente è stato un mercato lungo e laborioso, la strategia era diversa ma il budget invariato, abbiamo scelto con molta cura e calma i profili da inserire: a giovani di prospettiva abbiamo aggiunto elementi più esperti che magari, pur venendo dalla D, già conoscevano la categoria. Però siamo passati dai 12-13 valorizzati ai soli 5, la nuova tendenza si è sentita".

Si parlava di un difensore da cercare in extremis, niente si è mosso. Si guarda agli svincolati?
"E' vero, fino all'ultimo abbiamo provato a chiudere per un difensore under, ma adesso non andremo agli svincolati. Prima vediamo come va il girone di andata, poi a gennaio, se ci sarà bisogno, interverremo".

Quando è stato importante ripartire da mister Diana?
"Il mister è importante per noi, e noi per lui. Ha avuto la possibilità di cominciare in club che conosce già, dopo un anno duro nel quale però gli abbiamo sempre dato fiducia come era giusto che fosse: credo sia un'unione che fa bene a tutti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come
17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024