Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Carpi, Mussi: "Prima la salvezza, poi pensiamo al mercato: e ci divertiremo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Carpi

"L'aver vinto il derby con il Modena è una soddisfazione che condividiamo con la città e con i tifosi, ma che ci teniamo stretta anche noi perché ci dà gioia e fiducia dopo un momento non facile: siamo stati falcidiati dal Covid-19, abbiamo poi giocato con ritmi estenuanti, ci sono stati avvicendamenti in panchine e la squadra accusava forse stanchezza mentale, era provata. Adesso guardiamo al futuro con un po' più di serenità": coì, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il Ds del Carpi Andrea Mussi.

Un periodo nel quale è effettivamente successo di tutto: come si fa a gestire certe situazioni?
"Non è stato facile gestire il tutto, un conto è avere a che fare con l'euforia e un altro con la frustrazione che ti danno le sconfitte. Ma il periodo difficile è stato superato anche grazie alla società che continua a strutturarsi e a investire per dare un futuro importante al Carpi".

Un futuro che passa da questa stagione: obiettivo salvezza?
"Vogliamo intanto raggiungere il prima possibile i 40 punti che ci consentirebbero di stare ulteriormente più tranquilli, poi vedremo cosa succederà: l'importante è conservare l'atteggiamento che abbiamo, quello di giocare solo per fare punti. Ci attende una trasferta impegnativa contro il Perugia, ma andremo li con più convinzione e unità, senza però presunzione: ma se giochiamo come sappiamo e senza paura...".

Si muove anche il mercato con i primi rinnovi: cosa bolle in pentola?
"Finito di gestire ansie e paure, spero di divertirmi con il mercato: stiamo facendo un grande lavoro di valorizzazione dei giovani, tanto che su dei nostri talenti, come Pozzi, Rossi, Marcellusi e Giovannini hanno messo gli occhi altre società. Vedremo poi quello che sarà, ma la valorizzazione del nostro settore giovanile rimarrà un punto fermo della programmazione futura".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale
19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio...