Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Siniega: "Grosseto trampolino di lancio. E' pronto anche per la B"

di Claudia Marrone
Foto

Il Grosseto, dopo due stagioni in C, torna tra i dilettanti: a niente è servito il cambio societario che ha poi portato anche al ribaltone in panchina, la truppa maremmana si è piazzata all'ultimo posto della graduatoria del Girone B, e ha dovuto così dire addio al professionismo. Certo, l'estate bollente delle possibili esclusioni di vari club dalla categoria potrebbe aprire al ripescaggio, ma per il momento c'è da programmare un campionato diverso.
Al netto di tutto ciò, Grosseto è stata però piazza fertile per Giacomo Siniega, gioiellino dell'Empoli e all'esordio tra i pro. Richiestissimo sul mercato a gennaio, ha però terminato la stagione in biancorosso. Del ragazzo, che farà sicuramente parlare di sè nel prossimo mercato, ha parlato, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, il suo agente Francesco Verre (collaboratore della Pasqualin-D'Amico Partners).

Distinguersi in una formazione che lotta per la salvezza non è mai facile: perché la scelta di rimanere a Grosseto?
"Il ragazzo è stato uno dei titolarissimi della formazione toscana, che a gennaio aveva ancora ampi margini di salvezza, anche tramite playout, e non ha voluto privarsene vista la solidità tecnica e la personalità che aveva mostrato sin dall'inizio. Giacomo si è rivelato pronto per la categoria, bravo nel gioco aereo e implacabile in marcatura, si è sempre mosso con la sicurezza di un veterano. Comprensibile che il club non volesse perderlo in un momento cruciale dell'anno".

Comprensibili, però, gli interessi di altri club. A oggi, si sta già muovendo qualcosa o c'è il timore che la retrocessione possa pesare?
"Assolutamente no, non credo che l'annata della squadra vada a pesare sul giudizio, le prestazioni individuali sono sempre state all'altezza. Anzi, l'anno prossimo vorremmo provare a fare un upgrade con una Serie C di livello, senza però tralasciare la possibilità di una Serie B, poiché stanno già arrivando interessamenti da parte di formazioni che rientrano in questi parametri: attendiamo, però, il termine dei campionati".

A ogni modo, dietro c'è l'Empoli...
"Con la formazione azzurra Giacomo ha un altro di contratto con opzione, quindi anche con il club azzurro ci sarà un confronto per stabilire insieme quale possa essere la strada migliore da percorre. Non è da escludere anche l'ipotesi di un ritiro con la squadra azzurra, ma rimanderemo ogni discorso al termine del campionato di Serie A".

Un passo indietro, torniamo alla B, dove un altro difensore si è ben distinto: cosa riserva il futuro a Di Chiara, ora alla Reggina?
"Il suo cartellino è del Perugia, quindi tecnicamente dovrà far rientro nella formazione umbra. Il suo campionato di altissimo livello, però ha attirato le attenzioni di vari club che puntano alla promozione e di qualche società di Serie A, ma chi vorrà aprire una trattativa dovrà sedersi intorno a un tavolo anche con la dirigenza del Grifo".

La possibilità di vederlo nuovamente a Reggio non c'è?
"La Reggina aveva un obbligo di riscatto in caso di Serie A, obbligo ovviamente decaduto, bisognerà vedere se i nuovi parametri imposti dalla società, dei quali ha recentemente parlato anche il Ds Taibi, coincideranno con le richieste del Perugia. Da parte nostra c'è sicuramente massima disponibilità a parlare, visto che Reggio è entrata nel cuore del ragazzo, che si è trovato bene sia in campo che fuori".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana
19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare"