Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Mastour: "Felice alla Reggina. E' tornato a sentirsi un calciatore"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Andrea Rosito

Il 21 ottobre scorso l’ambiziosa Reggina di Luca Gallo sorprese tutti ufficializzando l’arrivo in Calabria di Hachim Mastour, ex talento del settore giovanile del Milan, finito ai margini del grande palcoscenico nelle ultime stagioni. Quasi sei mesi dopo il comunicato del club amaranto la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l’avvocato Fabio Ferrari della BFP Sport, agente del trequartista classe 1998.

Avvocato a quasi sei mesi dal suo sbarco sullo stretto, come si trova Hachim a Reggio Calabria?
“Bene. Aveva voglia di tornare a sentirsi un giocatore di calcio e per farlo aveva accettato di rimanere in Italia. A Reggio Calabria ha trovato un ambiente positivo, uno staff e un gruppo belli e importanti. Calcisticamente parlando all’inizio ha faticato un po’ a causa della mancata preparazione fatta e l’inserimento in una squadra che funziona non è chiaramente dei più semplici, ma sia la società che la squadra è molto felice di lui. Siamo tutti convinti che questa stagione gli servirà come il pane per il futuro, visto anche il contratto triennale siglato. A dispetto di quello che di dice di lui, Hachim è un ragazzo molto serio, umile. Spesso è stato dipinto in una maniera molto diversa dalla realtà”.

Effettivamente il ritratto mediatico che il ragazzo si porta dietro non è dei migliori.
“Eppure posso assicurare che da quando lo abbiamo conosciuto e abbiamo iniziato il nostro rapporto lo scorso anno abbiamo scoperto un ragazzo di una serietà spaventosa, con una dedizione incredibile al lavoro. La riprova di questo ci è arrivata dalle parole del ds della Reggina Taibi che ci ha fatto i complimento per quanto sta facendo. Si allena come un matto e anche da questi dettagli si vede che ha fatto parte di un settore giovanile importante come quello del Milan”.

Qualche rimpianto per quanto accaduto negli anni passati lo ha palesato?
“Da quando collaboriamo abbiamo deciso di pensare al presente e puntare al futuro, non preoccupandoci troppo del passato, ma Hachim ha sempre mostrato soddisfazione per quello che ha fatto perché è consapevole che il percorso di un giovane nel mondo del calcio può essere fatto di alti e bassi. Personalmente poi sono convinto che quanto ha vissuto gli servirà quotidianamente. E’ di una maturità sorprendente”

Parlare di presente e futuro vuol dire sperare che la stagione riprenda e che si conclusa con una promozione in B del club.
“Il primo pensiero è alla salute di tutti e non potrebbe essere altrimenti. Sul piano calcistico, però, è chiaro che la Serie B sia un traguardo che vuole raggiungere così come tutta la Reggina. Il campionato cadetto potrebbe essere, inoltre, un palcoscenico ancor più adatto alle qualità tecniche di Hachim”.

Chiudiamo con la discussione legata al taglio degli stipendi. Qual è la vostra posizione?
“Ancora non abbiamo parlato con la società, ma i rapporti sono ottimi. Non ci saranno problemi. Il feeling è massimo. Aspettiamo solo una loro convocazione”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo