Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Gucci: "Gran bottino, è la sua ora. Serrotti resta ad Arezzo"

di Lorenzo Marucci
Foto

Occhi puntati sulla serie C. Una chiacchierata con Giulio Marinelli per parlare di vari giocatori da lui assistiti insieme a Furio Valcareggi, a partire da Niccolò Gucci, che ieri sera firmando il gol della vittoria della Pro Patria ad Alessandria, ha raggiunto quota 10 reti. "Sì - dice Marinelli a TMW - è un bel bottino, la doppia cifra è veramente un bel traguardo, considerato che sono tutti gol su azione e che Gucci ha patito un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per oltre un mese e mezzo. Siamo molto, molto contenti della stagione di Niccolò, che sotto la guida di Javorcic è cresciuto moltissimo, e finalmente ha espresso anche in Serie C il suo potenziale”

La Pro Patria è una delle sorprese del campionato, ha raggiunto quota 56 punti ed è già sicura della qualificazioni ai play-off
"Concordo, hanno condotto una stagione al di sopra delle aspettative. Merito di una proprietà appassionata ma assennata e puntuale, dell'esperienza del ds Turotti che ha saputo creare un giusto mix fra esperienza e gioventù, e della crescita di Javorcic".

Nella Pro si è messo in mostra anche Filippo Ghioldi, un classe '99 di proprietà del club biancoazzurro
"Ghioldi è un giovane di prospettiva, sul quale la Pro ha investito dandogli l'opportunità di giocare in C con buona continuità. A breve firmerà un contratto triennale, il prossimo campionato ci aspettiamo da Filippo non solo una conferma ma un ulteriore salto di qualità".

Un'altra neopromossa che in Serie C ha stupito è senz'altro l'Imolese, che battendo la Feralpi ha raggiunto il quarto posto in graduatoria.
"Una società modello, con una proprietà che un mix fra rigore e passione. Hanno investito prima di tutto sulle strutture, creando un centro sportivo letteralmente da Serie A. Chi li conosceva sa che lavorano con competenza e programmazione, ma il percorso di quest'anno è stato veramente straordinario".

Uno degli elementi chiave è Lorenzo Checchi, pilastro difensivo insieme a Carini, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con l'Imolese. Checchi è in scadenza, novità in arrivo anche per lui?
" L'Imolese ha dato fiducia a Lorenzo quest'estate, confermandolo per la Serie C anche se era infortunato. Lui ha risposto alla grande a questa fiducia, conquistando la maglia di titolare e disputando una stagione eccellente. Il legame con Imola è forte, rimarrà lì, a breve rinnoverà il contratto".

Ad Imola c'è anche Luca Belcastro, partito forte ma penalizzato quest'anno da un brutto infortunio. Come sta il numero 10?
"Bene, il recupero è stato lungo ma adesso è sulla via della guarigione. Confidiamo rientri già nelle ultime gare di campionato, ma l'obiettivo è presentarsi al meglio per i play-off".

Quali prospettive invece per Serrotti? Continuerà con l'Arezzo?
"Serrotti, come tutto l'Arezzo, ha disputato una stagione sopra le righe, è un centrocampista totale, che unisce quantità e qualità. L'Arezzo lo ha riportato in Serie C, lui ha risposto con le prestazioni, nessun motivo per cambiare".

Cosa faranno invece i giovani Cerofolini e Zerbin?
"Sono due ragazzi del 1999, sui quali Fiorentina e Napoli hanno investito molto, legandoli con contratti pluriennali, ora sta a loro dimostrare di meritare certi livelli. In questa prima stagione con i grandi hanno fatto molto bene, Cerofolini si è messo in discussione, ha accettato la sfida di Bisceglie e l'ha vinta, mostrando le sue grandi qualità; Zerbin è cresciuto moltissimo, anche sul piano atletico e temperamentale. Siamo molto contenti di entrambi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"