Menù Notizie

Ds Trento: "Prima valuteremo il mister. Il mercato sarà in funzione di chi sarà in panchina"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tanti gli esoneri che si stanno susseguendo in questo campionato di Serie C, ultimo in ordine cronologico quello di Trento, dove Bruno Tedino è stato rimpiazzato da Joan Moll, allenatore della Primavera. A parlare di questo ribaltone, dalle colonne del Corriere del Trentino, è stato il Ds gialloblù Giorgio Zamuner: "La decisione di esonerare Tedino è stata veramente difficile e sofferta. Bruno, come sa chi ci conosce bene, è un amico con cui ho lavorato anche in passato a Pordenone e che secondo me l'anno scorso ha fatto un lavoro eccellente. E anche quest'anno era partito molto bene, ma poi la squadra ha avuto un'involuzione. Abbiamo riflettuto in società su cosa fosse meglio fare e abbiamo preso insieme la decisione di cambiare".

E sul nuovo profilo: "Abbiamo scelto Moll Moll perché sta facendo un campionato eccezionale alla guida della Primavera. Domani in panchina ci sarà lui, poi valuteremo in base alle risposte che riceveremo dalla squadra. Il che non significa che si deve vincere, pareggiare o perdere, ma verranno fatte valutazioni a 360 gradi e verrà presa una decisione definitiva. Vogliamo capire se servirà una guida tecnica più esperta" (come anticipato, si parla di Stefano Sottili e Massimo Pavanel).

Nota conclusiva, ovviamente al mercato: "Le valutazioni finali le faremo a seconda di chi ci sarà in panchina da qui a fine stagione. È chiaro che se ci fosse un nuovo allenatore, potrebbero esserci richieste diverse".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:57 Calcio estero Premier, giochi riaperti per l'Europa: Chelsea ok, lo United si impone sul Newcastle 22:54 Calcio estero Ligue 1, il PSG vince ancora: battuto il Nizza che dice addio alla Champions. KO l'OM 22:53 Serie A Il curioso asse Bologna-AZ. Dal club di Alkmaar tre acquisti in 10 mesi: spesi 25 milioni 22:49 Serie B Sampdoria, -2 al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus
22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia 22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" 22:26 Calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes in bilico: il Bayern Monaco pensa al portoghese 22:22 Serie A Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central 22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto 21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko