Menù Notizie

Ds Pescara: "Proveremo a vincere già quest'anno. Sul mercato gettate le basi per il futuro"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Ospite delle colonne del quotidiano Il Centro, Daniele Delli Carri, ds del Pescara, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato appena concluso e sulle prospettive del Delfino nel nuovo campionato: "È stata una sessione complicata, nella situazione attuale non è mai facile concludere le trattative. L'aspetto singolare è che le difficoltà non sono legate al denaro, bensì ai procuratori che rispetto al passato nel calcio di oggi hanno un'influenza minore sui calciatori. Prima gli agenti avevano una capacità decisionale maggiore per spostarli da una società all'altra, ora non è più così. Comunque sia, sono contento perché abbiamo centrato gli obiettivi.

Qual è l'obiettivo del Pescara?
"Sono state gettate le basi per il futuro, ma, ovviamente, essendo il Pescara, non possiamo tirarci indietro e proveremo a vincere già quest'anno".

Tra i nuovi c'è qualcuno che la incuriosisce?
"No, dico solo che non vedo l'ora di vederli all'opera. Sotto il profilo tecnico li conosco, invece su quello caratteriale mi sono basato sulle referenze di chi li ha avuti. Crediamo di aver costruito un bel gruppo".

Difesa e centrocampo ok, invece il reparto offensivo sembra affollato...
"Il progetto tecnico dell'allenatore prevede una formazione con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti, quest'ultimi versatili e con caratteristiche diverse tra loro. Credo che ci sia la possibilità per utilizzare vari sistemi di gioco. Abbiamo una squadra camaleontica".

Togliendo il Pescara, le favorite per la promozione quali sono?
"Il Catanzaro. Che parte dall'ottima base della passata stagione e ha inserito calciatori forti. Poi l'Avellino e il Foggia che hanno fatto un buon mercato".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree