Menù Notizie

Ds Cesena: "Felici del gruppo. Contratti pluriennali? Frutto di programmazione e valorizzazione"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Ospite di Teleromagna, il Ds del Cesena Moreno Zebi è intervenuto per fare il punto della situazione sul mercato dei bianconeri e non solo.
Queste le sue parole, riprese dai canali ufficiali del club: "La prima cosa che ho fatto è stata chiamare Viali: insieme al club abbiamo voluto capire dove volevamo arrivare e in quale modo, anche se questi temi erano stati oggetti di confronto già prima di trovare un accordo. E’ stata una fase di mercato complicata, fuori dall’ordinario e molto lunga se penso che, venti minuti dopo la mia presentazione alla stampa, qualche procuratore ha iniziato a inviarmi la sua lista di calciatori. Da dove siamo partiti? Dall’individuare un gruppo di giovani adatti a una piazza come questa e dal cercare un parco attaccanti strutturato e in grado di darci competitività. Io parto infatti da un principio: tutto il resto è allenabile ma i gol vanno acquistati e chi li fa è merce rara, molto richiesta.

Portare qui Bortolussi e riportare Caturano è stato difficile per ragioni differenti: Salvatore era in uscita dall’Entella ma su di lui la concorrenza era agguerrita, mentre per Mattia il suo club voleva un ritorno economico dall’operazione. Devo dire che per certi versi sono sorpreso di essere riuscito a finalizzare queste due operazioni. Rimpianti? Nessuno: credo che questa rosa sia la sintesi migliore che si potesse cercare e, lo ripeto, il denominatore comune tra quelli che sono qui è che tutti hanno messo l’opportunità di essere a Cesena davanti a situazioni economiche migliori che avrebbero trovato altrove, facendo così piccoli o grandi sacrifici. Contratti pluriennali? La società, pur in uno scenario di incertezza, abbia voluto darsi una programmazione e creare valore, costruendo una base che al tempo stesso non fosse troppo pesante dal punto di vista economico. Non escludo che in futuro altri calciatori possano aggiungersi a questa lista”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera