Menù Notizie

Ds Arezzo: "Vis Pesaro avversario alla portata. Futuro? Ci toglieremo maggiori soddisfazioni"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Ufficio Stampa SS Arezzo

A poche ore dal match di campionato contro la Vis Pesaro, Paolo Giovannini, dg dell'Arezzo, ha fatto il punto sulla stagione del club toscano in vista della volata finale del campionato attraverso le colonne di AmarantoMagazine.it:

“Il calendario ci riserva 5 gare in casa e 3 in trasferta e questo è indubbiamente un piccolo vantaggio che vogliamo sfruttare, anche se i match esterni contro Pineto, Lucchese e Perugia, per un motivo o per l’altro saranno tutti difficili. L’obiettivo mio, dello staff e della squadra è quello di raggiungere la salvezza prima possibile e poi provare a entrare nelle prime dieci della classifica, in modo da giocare almeno un turno dei playoff”.

L'analisi passa poi al percorso durante l'anno e l'avversario di turno: “Non c’è dubbio che aver steccato alcune partite, penso a quelle di Ancona o di Olbia, ha lasciato qualche rimpianto e un certo rammarico in me, nel mister, nella squadra. Però lo considero fisiologico per una rosa che ha 14 debuttanti in categoria e che non poteva non pagare l’inesperienza. L’anno prossimo la possibilità di toglierci delle soddisfazioni sarà maggiore. Vis Pesaro? Non voglio fare l’ipocrita e nemmeno peccare di presunzione: affrontiamo un avversario alla nostra portata ma che ha dei valori, che quasi mai sbaglia la prestazione anche se ha lasciato punti per strada. Domani dovremo stare attenti e giocare con la testa giusta”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Ranieri lascia il calcio. Atalanta-Leverkusen: le parole della vigilia 20:56 Euro 2024 Turchia, Montella è pronto per l'Europeo: "Saremo la squadra più giovane" 20:53 Serie AEsclusiva TMW Bruni: "Quella di Baroni col Verona è un'impresa autentica. Tanto di cappello" 20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta"
20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno" 20:33 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Atalanta sfavorita? Ma se ha battuto Liverpool e Marsiglia..." 20:30 Serie AUfficiale Cagliari, Claudio Ranieri lascia il club sardo: "Per sempre grati, Mister" 20:26 Calcio esteroUfficiale Chelsea, è già finita l'era Pochettino. Il club e il tecnico si separano di comune accordo 20:23 Serie A Calcagno (AIC): "Per risanare il sistema bisogna redistribuire meglio le risorse verso il basso" 20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera 20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile 19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale 19:53 Serie A Kjaer lascia il Milan. Il saluto di Pioli: "È stato un grande stimolo lavorare con te" 19:49 Calcio estero Newcastle a caccia di un portiere: la priorità di Howe è Giorgi Mamardashvili 19:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Il Leverkusen vale tutti i risultati che ha fatto. Dobbiamo avere rispetto" 19:42 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ne cambia uno. Stroppa rivoluziona 19:38 Serie ATMW L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino 19:34 Serie CTMW Radio Ds Monopoli: "Salvezza meritata. Taurino? Scelto per la voglia di rivalsa dopo Monterosi" 19:30 Serie A Dal Maribor a Euro24? La parabola di Ilicic, convocato in Nazionale dopo oltre due anni 19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones 19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato