Menù Notizie

Di Donato: "Latina chiudi con la ciliegina dei play off. La Juve Stabia ha stupito tutti"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Ferri
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Daniele Di Donato A TUTTA C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

“Il Latina sta facendo il campionato che deve fare. Finché sono rimasto io in carica abbiamo chiuso il girone d’andata molto bene. È una squadra molto giovane sulla quale è stato investito il giusto. Ci sta il calo fisiologico. Devono stare sereni perché manca un punto ai play off”. Il tecnico Daniele Di Donato parla così nel corso della trasmissione ‘A Tutta C’ sulle frequenze di TMW Radio (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 18:00 alle 19:00) del cammino della squadra che ha guidato fino a metà gennaio tornando anche sulla penalizzazione subita: “La squadra sta facendo benissimo. È partita fortissimo ed ha continuato ad avere un trend equilibrato. Sono stati tutto l’anno nelle prime 10 posizioni ed è giusto si finisca con la ciliegina”.

Si aspetta di più dall’Avellino? E qual è il segreto della Juve Stabia?
“Anche gli irpini hanno fatto un ottimo campionato. La verità è che la Juve Stabia ha stupito tutti e quando doveva decelerare ha accelerato. Hanno giocatori giusto per la categoria e hanno trovato l’alchimia giusta. Sono riusciti a fare bene fin dall’inizio e questo ha portato autostima".

Sull’Arezzo invece? 
“L’Arezzo ha una grande squadra e deve cercare di vincere per arrivare settimo. È composto da squadre importanti e dietro ha una grande società che ti porta la possibilità di lavorare bene”.

Lei è stato allenato da Conte e Sarri
“Ho avuto la fortuna di avere allenatori importanti e bravi. È normale che si cerca di prendere qualcosa da ognuno. Nella tua strada poi devi decidere tu cosa fare. Ho preso da tutti la voglia di lavorare e vincere. A me piacciono poi molto Conte e Sarri”.

Lei ha allenato Cheddira, che idea si è fatto su di lui?
“È un giocatore di grande forza. In quel momento era grezzo però aveva già tanta voglia di lavorare. Con il lavoro è arrivato ad un grande livello”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"