Menù Notizie

Dg Ancona Matelica: "Giusto aver fermato il torneo. Ora ci sono norme uguali per tutti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Rotili

Tra le sorprese del Girone B Nel corso della trasmissione Abc del calcio, in onda su One tv, è intervenuta la Dg dell'Ancona Matelica Roberta Nocelli: "Il nostro progetto è nato circa 4 anni fa su Matelica, quando il presidente decise di inserire figure importanti per potenziare soprattutto la crescita dei giovani, poi c'è stato lo sbarco, che definisco lunare, su Ancona: mi fa piacere vedere che la nostra prima squadra sia ricca di giovani, siamo tra i club con l'età media più bassa in C e questo è per me motivo di soddisfazione. Vogliamo un calcio sostenibile, per questo sappiamo serve tempo perché i giovani non esplodono immediatamente, ma siamo coraggiosi, abbiamo fatto esordire anche un 2004, perché in quello che facciamo ci crediamo: puntiamo sul vivaio, per costruire qualcosa di buono sia per noi che per loro. Siamo concentrati maggiormente sul territorio marchigiano e le regioni circostanti, ai ragazzi cerchiamo di evitare uno sradicamento sociale e familiare dai loro territori".

Si parla poi della stagione: "Obiettivi di campionato? Per ora la salvezza, riprendere il campionato dopo le 9 positività al Covid avute non sarà semplice: il Pontedera non sarà poi un avversario semplice, in C ha esperienza e conosce la categoria. Prima di questo abbiamo passato anche un momento non facile, ci mancavano molti calciatori importanti, ma i risultati no fanno parte di questo percorso. Ma non ci demoralizziamo".

Conclude: "Ero favorevole allo stop di due turni, non c'era un protocollo chiaro sui rinvii dell'ASL. Adesso è tutto diverso, ci sono norme chiare che mettono tutti nelle stesse condizioni e questa è un'ottima cosa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera