Menù Notizie

Dessena si presenta: "L'Olbia ha toccato le corde giuste. All'Entella non mi sentivo importante"

di Claudia Marrone
Foto

Nella settimana di avvicinamento alla sfida casalinga contro l'Entella, terza forza del Girone B di Serie C, a parlare in casa Olbia è Daniele Dessena, ultimo arrivato in terra sarda nella sessione invernale di mercato proprio dalla squadra ligure.
Queste le sue parole, riprese dai canali ufficiali del club gallurese: "Ho il cuore debole, e quando il direttore mi ha chiamato, devo ammettere che sono andato in difficoltà. A Chiavari stavo bene, ma ero arrivato a un punto in cui non ero più messo nelle condizioni di sentirmi importante come giocatore. Fisicamente stavo e sto bene, anche agli occhi dei miei compagni, e mi sono sempre guardato dentro prima di chiedere spiegazioni. Quando però non si riescono ad avere risposte, significa che qualcosa non va. In questo, l'Olbia ha saputo toccare le corde giuste. Tornare in Sardegna mi rende sereno e davvero felice. Sono arrivato per dare una mano a un'Olbia che si deve salvare da squadra. Anche se non avevo mai giocato qua, conosco l'ambiente, so cosa vuol dire giocare per una città e una squadra sarda. Non mi piace parlare di impresa da compiere, ma di lavoro da fare tutti insieme per portare a casa l'obiettivo. Da parte mia ci sarà senza dubbio l'apporto che do sin da quando ho iniziato a giocare a 16 anni: trasmettere ai compagni il mio spirito, il mio carattere, la mia forza".

Prosegue poi: "Obiettivamente, a vederla da fuori, l'Olbia è una squadra che non mi hai mai dato l'impressione di meritare la classifica che ha adesso, anche perché conosco la qualità di alcuni dei miei nuovi compagni. E posso dire che dopo un giorno di allenamento ne ho avuto la conferma. Ho trovato un gruppo di ragazzi carichi e un allenatore motivatissimo. Purtroppo, le stagioni, specie in Serie C, non sempre sono semplici. Il calcio è un gioco imprevedibile e il bello sta anche nell'affrontare di petto le difficoltà per superarle. A Fiorenzuola, abbiamo dimostrato quello che l'Olbia vuole. Quello che è successo prima non lo so e non mi interessa: sono arrivato in un gruppo sano, unito e determinato a scalare posizione dopo posizione per centrare la salvezza. Occhiuzzi? Lo conosco ancora poco, però la prima cosa che ho notato è che i miei compagni hanno una stima immensa di lui e io che faccio parte di questo gruppo non posso che averla tale e quale. Lo ricordo a Cosenza, ovviamente, dove fece una grande impresa: è un allenatore preparato, ha voglia e carattere per portare la barca a destinazione".

Conclude con la sfida da ex ai Diavoli Neri: "Tralasciando gli aspetti calcistici, voglio dire che a Chiavari c'è un gruppo speciale che, per piccola parte, sento anche mio. Lì ho trovato compagni che mi hanno dato tanto dal punto di vista umano. Venendo al campo, a me non piace parlare degli avversari: l'Entella è una squadra forte allenata da un bravo allenatore. Noi dovremo scendere in campo con lo spirito e con il carattere emersi contro il Fiorenzuola: ogni gara ci dà la possibilità di conquistare tre punti e dobbiamo fare di tutto per prenderceli".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..."
23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate