Menù Notizie

Cutolo: "Troise è l'uomo giusto per l'Arezzo. Nessuno stravolgimento, solo pochi innesti"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Nello Cutolo. A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci.
00:00
/
00:00

Troise è stata la nostra prima idea, l’ho disturbato appena terminati i suoi impegni. In questo momento ritengo insieme al presidente sia il profilo più giusto per il percorso”. Il direttore sportivo dell’Arezzo Aniello Cutolo parla così nel corso della trasmissione A Tutta C su TMW Radio della scelta del nuovo tecnico e dei progetti per il futuro: “C’è la volontà, non solo dal punto vista tecnico, ma anche strutturale, di crescere. Il presidente in questi anni ha investito tantissimo nel centro sportivo, sappiamo quanto sia importante avere una struttura di proprietà. Per la rosa vogliamo aumentare la competitività nei vari reparti per garantire un livello più alto”.

Quanto c’è da cambiare in questa squadra?
“Non ci saranno stravolgimenti, per noi già quest’anno era fondamentale ripartire da chi ci ha portato in C. L’idea è di inserire quattro o cinque elementi”.

 Quanto è importante per lei la conoscenza dell’ambiente, avendo vissuto la piazza anche da calciatore?
“Credo che un direttore sportivo sia sempre centrale in una società. Oggi ho una responsabilità importante, conosco le dinamiche di questa città e di questa società. Devo ringraziare il presidente per avermi dato questa opportunità”.

Ha influito nella scelta di Troise la sua esperienza anche con i giovani?
“Assolutamente sì. La richiesta al mister è di continuare a far crescere tutti, giovani e over. Il mister è una figura di grandissima formazione, penso arrivi in un momento perfetto”.

Lei ha giocato anche alla Juve Stabia, che commento fa della stagione dei campani?
“È stata la sorpresa insieme al Mantova, nessuno si aspettava potessero vincere in quel modo. Bisogna solamente fare i complimenti a Possanzini e Pagliuca e ai rispettivi direttori”.

Cosa si aspetta dalla finale dei playoff?
“La Carrarese l’abbiamo affrontata in campionato e mi ha impressionato tantissimo. La qualità c’è da entrambe le parti e ovviamente il Vicenza è favorito, ma occhio alla Carrarese”.

Vede il movimento Serie C in crescita?
“Lo è assolutamente, anche dal punto di vista ambientale e di pubblico. È diventato un campionato sempre più affascinante e formativo, il livello si è alzato tanto. Si stanno facendo passi importanti e la crescita è evidente. Quest’anno i nostri tifosi sono stati incredibili, abbiamo avuto un seguito pazzesco. C’è passione in tutta Italia”.

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
10:49 Serie BTMW Modena, Seculin ai saluti: il portiere gialloblù vicino all'approdo al Trapani 10:45 Serie A Esordio a Euro 2024 per Zirkzee: "Rimanere in Italia? Non lo so, vediamo" 10:42 Calcio estero Wirtz incanta il Real Madrid: i blancos aumentano il pressing per il gioiello tedesco 10:38 Serie A Napoli, dall'Inghilterra: Chelsea, nuovi contatti per Osimhen. Offerte due contropartite 10:34 Serie CUfficiale Carpi, dal Verona arriva Amayah: il classe 2000 firma un contratto biennale
10:30 Serie A Roma, c'è di nuovo l'Arabia Saudita su Dybala: offerto triennale con ingaggio monstre 10:27 Euro 2024 Turchia, Montella rilancia: "Vogliamo qualificarci per il Mondiale 2026" 10:23 Serie A Inter, Calhanoglu: "Mai pensato di andare via. Il mio cuore è nerazzurro" 10:19 Serie CTMW Entella, colpo in difesa per mister Fabio Gallo: in arrivo Tiritiello dalla Lucchese 10:15 Serie A Napoli, sistemati gli ultimi dettagli contrattuali con Buongiorno: visite e firme entro martedì 10:12 Calcio estero Brasile eliminato ai rigori, Danilo: "Bisogna avere pazienza coi giovani" 10:08 Serie A Napoli, Spinazzola una richiesta di Conte: domani le visite, ci sarà al primo giorno di raduno 10:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. I club indecisi sono cinque 10:00 Serie A L'Inter ha già in mano il 'sì' di Hermoso, ma Oaktree ha dubbi su età e ingaggio: le alternatve 09:58 Rassegna stampa Milan, Bennacer può portare 40-45 milioni: assalto Al Ittihad quando sarà ufficiale Pioli? 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Domani il ritiro, si avvicina Vranckx" 09:48 Rassegna stampa Napoli, martedì comincia il primo raduno di Conte: 7 assente, ma Osimhen ci sarà 09:45 Serie A Retroscena Buongiorno: il Torino ha chiesto al Napoli un giovane come contropartita 09:43 Rassegna stampa Chiesa alla Roma, Capello: "Lo vedrei bene in qualsiasi squadra" 09:38 Rassegna stampa Jacobelli su Tuttosport: "Nel Palazzo si respira la sensazione che non sia successo nulla" 09:33 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "Ferguson saluta Zirkzee e Calafiori: «Due ottimi acquisti per chiunque»" 09:32 Altre Notizie Danilo Pagni: "Alla Fiorentina serve un protocollo di lavoro, non capisco un solo anno a Goretti" 09:30 Serie A Milan, Zirkzee si complica sempre di più: Man United in vantaggio. Morata diventa il piano A? 09:28 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in pole sulla Viola per Brescianini" 09:23 Rassegna stampa Niente Arabia Saudita per Pioli? I dubbi di Benzema bloccano l'accordo con l'Al Ittihad 09:18 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Coates lascia lo Sporting: il motivo. Portogallo, Ronaldo non s'arrende 09:16 Altre Notizie Chiesa fuori dai piani della nuova Juventus 09:13 Rassegna stampa Inter, raduno con rinnovo. Inzaghi è pronto per vincere ancora 09:12 Storie di Calcio La classe e l'eleganza del numero 10: la storia di Michel Platini 09:08 Rassegna stampa Torino, patto Vagnati-Vanoli per Laurienté: contatti col Sassuolo, ma servirà tempo