Menù Notizie

Cesena, Stefanelli si presenta: "Proveremo a vincere. Cercheremo giocatori con la nostra fame"

di Claudia Marrone
Foto

"Cesena è una tappa importantissima e meravigliosa: per me questa è un’occasione importante. Io tra l’altro vengo da qui vicino e ho sempre percepito l’importanza e la passione di questa società: sono orgoglioso di far parte di questo progetto": nella conferenza stampa odierna, esordisce così il neo Ds del Cesena Stefano Stefanelli.

Che ha poi parlato dei progetti futuri del club: "La nostra idea è quella di una crescita a 360º del club: dalla rosa alle strutture e al settore giovanile. Io sono qui per dare il mio contributo: la proprietà ha grandi idee e io mi metto a disposizione per la loro realizzazione. Non faccio proclami, i traguardi vanno costruiti, ma ripeto che la nostra idea è quella di fare qualcosa di importante: dovremo lavorare forte giorno dopo giorno per arrivare al massimo. L’obiettivo è quello di cercare di vincere".

Prosegue: "Abbiamo portato un allenatore molto importante per la categoria (Domenico Toscano, ndr): procederemo alla costruzione della squadra ricalcando le sue idee tattiche. I tifosi vogliono un certo di approccio e noi vogliamo creare una squadra che possa trascinarli. La rosa? Stiamo facendo le valutazioni del caso con il mister. Sicuramente si ripartirà da alcuni elementi della passata stagione: una base da cui ripartire c’è, poi dobbiamo essere bravi a individuare chi vuole venire a Cesena per provare a vincere. Cerchiamo gente che abbia la nostra stessa fame. Non vogliamo gente che venga qui a svernare senza motivazione. Berti? È un giocatore importante per noi, parliamo di un patrimonio della società. Vale per lui e per gli altri ragazzi, che dovranno avere la forza di stare al passo con la squadra, ma sono convinto che dimostreranno tutto il loro valore". A tal proposito: "Budget? Ancora non lo abbiamo definito in modo preciso, la volontà è quella di accontentare le richieste del mister. Il mercato è dinamico e non può essere pianificato, ma la proprietà ci ha dato grande libertà".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:52 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni"
12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico"