Menù Notizie

Cesena, nota del club: confermato l'impegno di tutti gli azionisti per il prossimo biennio

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Presso la Club House dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, si è tenuta l’assemblea dei soci di Holding CFC SpA. Due erano le tematiche principali all’ordine del giorno: l’aggiornamento sul budget della stagione 2020/21 della controllata Cesena FC Srl e i progetti relativi al prossimo biennio. Relativamente a quest’ultimo punto, facendo seguito alla precedente assemblea dello scorso 21 gennaio nel corso della quale era stato chiesto agli azionisti di pronunciarsi sull’adesione al nuovo ciclo, è emersa la volontà pressoché unanime da parte della compagine societaria di confermare il proprio impegno con la sola eccezione, ad oggi, di Europa System che ha già formalizzato il proprio disimpegno e le cui quote sono state acquisite in via temporanea da Pubblisole.

Anche per il prossimo biennio risulta confermato l’apporto minimo di 25.000 euro a stagione mentre decade il vincolo delle quote paritarie. A partire dal prossimo esercizio, infatti, ogni azionista potrà variare l’investimento all’interno del club maturando, in base ad esso, diritti da convertire in una maggiore esposizione pubblicitaria del proprio brand o in un incremento della quota di partecipazione al capitale sociale.

Venendo al risultato relativo all’esercizio che si chiude il 30 giugno 2021, lo stesso ad oggi fa registrare la proiezione di una perdita presumibilmente di poco superiore ai 400 mila euro. Il dato negativo è determinato, da un lato, dall’assenza di ricavi alla voce botteghino a causa della chiusura degli stadi protrattasi per tutta la stagione e, dall’altro, da un incremento dei costi resi obbligatori dai protocolli anti Covid e che, ad oggi, ammontano a circa 160 mila euro. La perdita risulterà tuttavia contenuta grazie ad una sostanziale conferma dei ricavi pubblicitari - in virtù anche delle nuove attività di marketing e comunicazione che hanno permesso di compensare l’assenza del pubblico dal vivo – e soprattutto grazie alle sponsorizzazioni effettuate da vari soci, che sono sensibilmente aumentate.

Nell’ultimo trimestre sono tuttavia attesi interventi di ristoro da parte della Lega Pro che, uniti ad altri eventuali derivanti da decreti governativi, dovrebbero portare ad una riduzione della perdita ad oggi prevista. La società valuterà in ogni caso, insieme ai propri consulenti, altre ulteriori politiche di bilancio finalizzate ad attenuare gli effetti negativi sull’esercizio che verrà chiuso al prossimo 30 giugno.

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
10:27 Calcio estero L'Equipe - Icardi ha comunicato al PSG di voler andare via in estate 10:23 Serie A La Roma di Mou riparte dal portiere: fra i pali Rui Patricio ha superato Musso 10:19 Rassegna stampa La corsa verso la promozione in A: ai playoff spicca il Veneto. Due semifinaliste su quattro 10:15 Serie A Juventus-Inter, il valore della rosa è simile. Handanovic costa solo 2,5 milioni 10:12 Serie C UFFICIALE: Lecco, risolto consensualmente il contratto con mister D'Agostino
10:08 Serie A Thuram: "Buffon? Quando smetti tutto finisce e rimandi ma lui ha ancora tanta passione" 10:04 Serie B TMW - Brescia, spunta il nome di Federico del Teramo per la poltrona di ds 10:00 Serie A Vieri: "Lukaku è uno dei migliori. Io e lui due "mancinoni", con Adriano che trio!" 09:57 Rassegna stampa Gattuso in pole per la Fiorentina. QS: "Marcelino e Tedesco restano sullo sfondo" 09:53 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, battere la Roma per tenere viva la speranza Champions" 09:49 Rassegna stampa Joya da Champions prima dell'addio. Corriere dello Sport: "Ultima allo Stadium per Dybala?" 09:45 Serie A Hakimi: "All'Inter c'è un progetto, se proseguirà potremo aprire un ciclo per vincere anche in Europa" 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Benfica-Sporting: è sempre derby. Mendes: "CR7 non torna" 09:38 Rassegna stampa Genoa-Atalanta, Il Secolo XIX: "Il duello Ballardini-Gasperini accende la sfida" 09:34 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Tifosi al 50% negli stadi, l'obiettivo per la prossima stagione" 09:30 Serie A Il Milan vuole trattenere Brahim Diaz: a fine stagione appuntamento con il Real Madrid 09:30 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: ancora Rebic a guidare il Milan 09:28 Rassegna stampa Torino, vietato fallire dopo lo 0-7 col Milan. Corriere della Sera: "Spareggio salvezza" 09:23 Rassegna stampa Juve-Inter e Roma-Lazio. Repubblica: "Arrivano i derby dei dispetti" 09:18 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Ringrazio Commisso, dopo la Lazio voleva quasi confermarmi" 09:18 Calcio estero L'apertura de L'Equipe: "C'era una volta la rivoluzione: l'OM guarda al futuro" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Brevi: "Toro, calma: hai due match-ball. De Biasi? Ecco come ci rialzò nel 2006" 09:13 Rassegna stampa Moratti al QS: "L'Inter ononerà il derby d'Italia. A Conte dico di avere pazienza" 09:08 Rassegna stampa È la resa dei... Conte. Il Giornale: "Può togliere alla Juve il sogno Champions" 09:03 Rassegna stampa Il derby d'Italia si rovescia. La Stampa: "La Juve cerca punti per sperare nella Champions" 09:00 Serie A Cagliari, ancora due finali: la salvezza dista soltanto un punto 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, Raul l'alternativa a Zidane. Barça, obiettivi Depay e Aguero 08:53 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Finale di FA Cup Chelsea-Leicester, Rodgers: "Vinciamo per Vichai" 08:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Commisso, i soliti attacchi e nessun accenno sul futuro viola" 08:45 La Giovane Italia Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli.