Menù Notizie

Cesena, nota del club: confermato l'impegno di tutti gli azionisti per il prossimo biennio

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Presso la Club House dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, si è tenuta l’assemblea dei soci di Holding CFC SpA. Due erano le tematiche principali all’ordine del giorno: l’aggiornamento sul budget della stagione 2020/21 della controllata Cesena FC Srl e i progetti relativi al prossimo biennio. Relativamente a quest’ultimo punto, facendo seguito alla precedente assemblea dello scorso 21 gennaio nel corso della quale era stato chiesto agli azionisti di pronunciarsi sull’adesione al nuovo ciclo, è emersa la volontà pressoché unanime da parte della compagine societaria di confermare il proprio impegno con la sola eccezione, ad oggi, di Europa System che ha già formalizzato il proprio disimpegno e le cui quote sono state acquisite in via temporanea da Pubblisole.

Anche per il prossimo biennio risulta confermato l’apporto minimo di 25.000 euro a stagione mentre decade il vincolo delle quote paritarie. A partire dal prossimo esercizio, infatti, ogni azionista potrà variare l’investimento all’interno del club maturando, in base ad esso, diritti da convertire in una maggiore esposizione pubblicitaria del proprio brand o in un incremento della quota di partecipazione al capitale sociale.

Venendo al risultato relativo all’esercizio che si chiude il 30 giugno 2021, lo stesso ad oggi fa registrare la proiezione di una perdita presumibilmente di poco superiore ai 400 mila euro. Il dato negativo è determinato, da un lato, dall’assenza di ricavi alla voce botteghino a causa della chiusura degli stadi protrattasi per tutta la stagione e, dall’altro, da un incremento dei costi resi obbligatori dai protocolli anti Covid e che, ad oggi, ammontano a circa 160 mila euro. La perdita risulterà tuttavia contenuta grazie ad una sostanziale conferma dei ricavi pubblicitari - in virtù anche delle nuove attività di marketing e comunicazione che hanno permesso di compensare l’assenza del pubblico dal vivo – e soprattutto grazie alle sponsorizzazioni effettuate da vari soci, che sono sensibilmente aumentate.

Nell’ultimo trimestre sono tuttavia attesi interventi di ristoro da parte della Lega Pro che, uniti ad altri eventuali derivanti da decreti governativi, dovrebbero portare ad una riduzione della perdita ad oggi prevista. La società valuterà in ogni caso, insieme ai propri consulenti, altre ulteriori politiche di bilancio finalizzate ad attenuare gli effetti negativi sull’esercizio che verrà chiuso al prossimo 30 giugno.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile
00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus"