Menù Notizie

Cesena, l'appello di Lewis ai tifosi: "Voi siete la nostra cura. Trasmettete positività alla squadra"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia Marrone

Sul nuovo numero di Cesena FC Magazine, dedicato al match contro il Pontedera, viene riportata una lettera aperta ai tifosi, scritta dal co-presidente Robert Lewis, in un momento non particolarmente felice per la squadra.
Ecco il testo:

"Come ho cercato di esprimervi nell’edizione precedente del giornalino, credo sempre che siamo più forti insieme. Più uniti meglio è, soprattutto per trasmettere positività alla prima squadra ed anche a tutte le altre nostre squadre. Ho imparato durante questi otto mesi a Cesena che ci sono tantissime persone che vogliono il bene del Cesena FC, ma c’è anche chi ci vuole proprio male pur essendo di Cesena. Ho cercato di capire il perché, ma essendo poche persone mal informate, ho deciso di non dare peso alla loro malizia gratuita e di scrivere solo a voi. A voi che volete veramente il bene del Club ed il calcio a Cesena. A voi che sapete adoperare il tono giusto e costruttivo nella critica della società, della squadra e dello staff. A voi, che state vicini a noi e che ci sostenete non solo nei momenti belli ma anche nei momenti più difficili. Scrivo a Voi e lavoriamo tutti per Voi. Quest’altra gente che vuole fomentare negatività inutilmente e dividerci va emarginata.

A voi, dico che abbiamo una squadra forte e non solo. Quest’anno, abbiamo una società più mirata, con un futuro positivo che va costruito ogni giorno con il lavoro quotidiano di tante persone, con gli obiettivi chiari e con la pazienza. Insieme costruiamo una società solida per un futuro duraturo, fondata sui principi validi legali, finanziari, e sportivi perché quando raggiungeremo il nostro obiettivo comune, non vorremo mai più tornare indietro.

Ogni tanto, soffriamo tutti vivendo lo sport giorno per giorno. Quando qualcosa non va bene, come un infortunio, va curato; e quando si recupera la salute, si riparte forte. Bisogna ricordarsi: mens sana in corpore sano. Voi fate parte della cura! Voi e la vostra positività. Non è affatto da sottovalutare. I nostri amici calciatori sono esseri umani e vivono questi momenti, belli e difficili, insieme a Voi. Voi rappresentate la medicina di cui una squadra ogni tanto ha bisogno. Voi spesso fate la differenza. Magari ci vuole più tempo del previsto per amalgamare i sedici nuovi arrivati, per trovare l’alchimia giusta, ma io sono più che convinto che arriverà a breve. In fondo, abbiamo uno staff tecnico forte e preparato, pronto ad intervenire nei momenti difficili, pronto a respingere messaggi sbagliati, e pronto a raddrizzare ciò che richiede aiuto per ritrovare la salute.

I calciatori sono ugualmente forti. Credete in loro e vivremo insieme una stagione bella e serena. Allo stadio e nelle piazze, voglio sentire la vostra voce unita, positiva, rassicurante. Forte e costante! Che insieme siamo e saremo sempre forti!
Forza Cesena! Sempre!".

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
14:30 Serie A Milan, Calabria: "Bisogna essere onesti, l'Inter ha fatto un campionato fuori dal comune" 14:26 Calcio estero Arsenal pronto a blindare il gioiellino Nwaneri: presto la firma del primo contratto da pro 14:23 Serie A Juan Jesus (senza avvocato) non ha indicato testimoni. I motivi dell'assoluzione di Acerbi 14:19 Serie C Picerno, Greco: "Cammino straordinario con il budget più basso del Girone C" 14:15 Serie ATMW Juventus, Milk e Alcaraz ancora a parte: non ci saranno con la Lazio. Ipotesi Sekulov
14:11 Calcio estero Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale" 14:08 Serie A Zoro: "Acerbi non è stato uomo, avrebbe dovuto ammettere l'errore. La sentenza..." 14:04 Serie B Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2 14:04 Altre Notizie Riforme, il consiglio Figc ha approvato il piano strategico del calcio: la B si è astenuta 14:00 Serie A Calabria: "Se Leao avesse l'istinto killer di Mbappe, potrebbe vincere il Pallone d'Oro" 13:56 Euro 2024 Rice fa 50 presenze con l'Inghilterra e festeggia con un party organizzato da Harry Styles 13:53 Serie A Buffon sul tema razzismo: "Lo stadio viene considerato un porto franco, il percorso è lungo" 13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli 13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via 13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal 13:25 Altre Notizie Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore 13:23 Serie A Antognoni: "Per la Fiorentina porte sempre aperte. L'addio nel 2021? Ci rimasi male" 13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia 13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti" 13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi