Menù Notizie

Cesena, Capellini: "Manca il gruppo e l'adrenalina della partita"

di Andrea Piras
Foto Articolo

Il centrocampista del Cesena Nicola Capellini ha parlato ai canali ufficiali del club: "Il preparatore atletico arrivato con mister Viali lo conoscevo già perchè lo avevo già avuto sia nel settore giovanile che in prima squadra qui a Cesena. E' molto preparato, ci dà lavori ben strutturati tenendo il conto che molti di noi si allena nel salotto di casa. Sono lavori intensi, è normale che manca la componente più importante che è il pallone. Facciamo quello che possiamo ma dal punto di vista atletico siamo allenati. Diciamo che il nostro lavoro è il 90% fare spogliatoio e fare gruppo. Un allenamento di due ore sul campo in realtà dura quattro/cinque ore. Quello che manca è fare gruppo oltre l'adrenalina della partita. L'augurio è, anche in gruppi ristretti, di poter riprendere piano piano quello che possiamo. Una C d'Elite e una C semiprofessionistica? Diciamo che ancora non si è ben capito quali sarebbero i requisiti, almeno io non li ho capiti. Nel caso ci fosse questa divisione, per blasone il Cesena dovrebbe stare in quella d'Elite. Parlo purtroppo di una cosa di cui non so nulla. L'auspicio è che ci possa essere una C come gli ultimi anni: tre gironi, 60 squadre, facendo in modo che questa tragedia non porti a perdere qualche realtà".

Altre notizie
Sabato 15 Agosto 2020
10:27 Serie B TMW - Entella, Gozzi: "Sempre grato a Boscaglia. Gli auguro il meglio a Palermo" 10:23 Calcio estero L'apertura de L'Equipe su ManCity-Lione: "Così entusiasmante!" 10:19 Rassegna stampa Corriere dell'Umbria: "Il Grifo cede ai rigori e precipita in C" 10:15 Serie A Gazzetta dello Sport: "Ottovolante Bayern, ora Messi che fa?" 10:12 Serie C TMW - Avellino, c'è la firma del difensore Rocchi
10:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Centro: "Pescara, incubo finito. La B è salva" 10:04 Calcio estero Le aperture spagnole - Il Barcellona subisce un'umiliazione storica: "Vergogna" 10:00 Serie A TMW a Lisbona: la caduta dell’impero blaugrana. NapoLeo Messi in esilio in Italia? 09:58 Rassegna stampa Il Mattino (ed. Benevento) sulla squadra di Inzaghi: "Missione Ionita" 09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara salvo. Perugia in C" 09:48 Rassegna stampa La Repubblica sul Barcellona: "Messi umiliato: otto gol dal Bayern" 09:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Frosinone, finale per la A ed un positivo nello staff" 09:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania) sul Napoli: "Under o Boga" 09:33 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "1000 giorni di Gigi Delneri" 09:32 Le Statistiche Spezia a Frosinone mai una vittoria. E Gagliardini… 09:28 Rassegna stampa Corriere dello Sport (ed. Roma), Lazio: "Silva è tentato dalle offerte del Qatar" 09:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Pescara, sei salvo! L'eroe è Fiorillo" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tutto su Milenkovic" 09:15 Serie A Torino, Rodriguez più Ansaldi: Giampaolo ha gli esterni per il prossimo anno 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Roma aspetta Friedkin e punta su Milik" 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "I nodi di Faggiano: svecchiare la rosa e limare il monte ingaggi" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lavagna Inter" 09:00 Serie A Cagliari, Simeone e Pavoletti si contendono la maglia di centravanti nel 4-3-3 di DiFra 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul futuro del Napoli: "Anche Maksimovic è sul mercato" 08:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino, parla Prandelli: "Contento per Iachini, ora serve un bomber" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato dei biancocelesti: "Silva, la Lazio non molla" 08:45 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in difesa: anche Maksimovic è sul mercato 08:43 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Weekend di attesa per i sì di Hickey e De Silvestri" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "Un'altra estate, ma stessa storia. Juve e Dybala: futuro da scrivere" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Fonseca non in bilico, ma non potrà più fallire"