Menù Notizie

Catania, Grella: "Nessun dubbio di Laneri. Sul tecnico stiamo facendo riflessione seria"

di Luca Bargellini
Foto

Vincenzo Grella vicepresidente e amministratore delegato del Catania ha analizzato le prime mosse in vista del ritorno in Serie C del club siciliano nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di TeleColor: "Dobbiamo valutare bene cosa fare - riporta tuttocalciocatania.com - avere chiare indicazioni dalla proprietà su quale sarà il budget e utilizzarlo nel modo migliore per far sì che il club abbia successo non solo sul campo ma in tutto quello che fa. Il primo passo è la conferma di un budget per poi programmare bene il lavoro. Deve decidere il presidente insieme al suo staff in Australia. Sono decisioni molto importanti, non certamente da prendere in due secondi. Ho sempre detto al presidente che cercherò di fare il massimo delle mie possibilità”.

Sulla conferma di Laneri: "Non ho mai dubitato di confermare Antonello Laneri. Ha fatto un grande lavoro. Sa bene quello che vogliamo fare, mi fido del suo buon senso. E’ un uomo serio, ha tutte le caratteristiche per proseguire questo progetto con me. Ferraro appartiene alla storia passata del Catania? No, stiamo facendo delle riflessioni come fa correttamente una dirigenza seria. Capisco l’ansia nel sapere chi sarà il nuovo allenatore. Questo non condiziona in nessun modo il timing della mia decisione perché so di prendermi una grande responsabilità. Devo essere sicuro di avere dato in mano la guida tecnica della squadra alla persona che credo ci porterà successi. Valutiamo bene prima di prendere una decisione molto, molto importante. Stiamo cercando un allenatore che pratichi un calcio aggressivo, propositivo e con voglia di fare qualcosa di speciale“.

Infine sui possibili acquisti: “Stiamo valutando anche come intervenire sul mercato dei calciatori. Non abbiamo fretta di decidere. Con Laneri ragioniamo su chi è adatto e chi meno, anche su chi ha avuto meno spazio ma ha certe caratteristiche che possano servire nel contesto di una rosa molto competitiva con più opzioni per il mister. In questo momento ci propongono tanti calciatori, valutiamo bene se andare avanti con il gruppo che ha vinto con nettissimo distacco quest’anno. Io vorrei una squadra più giovane possibile e ragazzi siciliani, meglio ancora catanesi, ma dall’altra parte ho una piazza e proprietà che vuole vincere e non conosce la parola sconfitta. Devo trovare il giusto equilibrio tra questi due mondi, uno quello reale, l’altro un sogno nella mia testa. Ci tengo tanto a lanciare ragazzi giovani che meritano questa opportunità”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"