Menù Notizie

Carrarese, Ricci: "Risultati in linea con i programmi. La squadra ha un'identità grazie a Di Natale"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Alessio Alaimo

Chiuso il girone di andata di Serie C, in casa Carrarese è tempo di bilanci, con il DG Nelso Ricci che ha parlato ai canali ufficiali della società: "A Viterbo si è concluso il nostro girone di andata con un pareggio che considero comunque prezioso. In linea di massima, tracciando un bilancio, possiamo affermare di essere in linea con la nostra programmazione, cercando sempre di essere all'altezza della situazione, facendoci trovare pronti nell'affrontare le partite e mostrando una certa identità che non ci ha fatto sfigurare mai o quasi. È vero che abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto ma si tratta di step fisiologici in un percorso di costruzione della squadra che, però, ha sempre visto risposte da gruppo anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Nell'ultimo periodo abbiamo trovato una certa quadratura, una stabilizzazione tecnico-tattica per cui non posso che complimentarmi con mister Antonio Di Natale e il suo staff: si sono dimostrati scrupolosi e capaci di apportare i correttivi che servivano".

Prosegue poi: "La linea progettuale della Carrarese attuale segue logiche diverse rispetto al passato e punta su una crescita graduale fondata su un mix di alcuni calciatori esperti e giovani rampanti contrattualizzati per più anni, a dimostrazione che si è calati nel presente e proiettati nel futuro. La classifica è corta, forse, meritandolo probabilmente, si sarebbe potuto ottenere qualche punto in più in un girone che, salvo le prime quattro o cinque squadre ora al vertice, si distingue per un sostanziale equilibrio".

Conclude: "Anche la Carrarese può aspirare a posizioni più importanti di quelle oggi ricoperte e per ottenere questo traguardo, oltre al lavoro dello staff e dei ragazzi al campo, ci sono tutte le disponibilità da parte della proprietà di autorizzare interventi sul mercato di gennaio per migliorare la rosa, trovando le soluzioni realizzabili che il mercato ci prospetterà in una condivisione di strategie e vedute tra tutte le parti in un'ottica di rafforzamento".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche il c.t. argentino Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave"
09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio