Menù Notizie

Caos Catania, Lo Monaco lascia lo stadio, i tifosi lo seguono. E il mister?

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

E' caos in casa Catania, con il 5-0 rimediato contro la Vibonese che rischia di avere un'eco ben più devastante del semplice risultato sportivo. Per tutte le conseguenze che potrebbe portare dietro, e anche per una classifica che proprio non vuol decollare, e che a ora vede gli etnei al 9^ posto in classifica con 15 punti: una media non ottimale per chi voleva puntare alla Serie B.

Furia Lo Monaco. E non solo - Una prestazione che non c'è stata, e la dirigenza, Pietro Lo Monaco e Antonino Pulvirenti su tutti, ha lasciato il "Razza" di Vibo Valentia ben prima del triplice fischio del direttore di gara, seguita poi dai circa 150 tifosi catanesi che hanno iniziato ad abbandonare lo stadio al 15' della ripresa, quando gli uomini di mister Andrea Camplone erano già sotto di 4 reti e incapaci di reagire. Proprio al termine del match, l'allenatore ha fatto sapere che non rassegnerà le dimissioni, ma il club è già a lavoro per cercare il sostituto.

I primi nomi - Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, in pole ci sarebbe Cristiano Lucarelli, già in Sicilia nella stagione 2017-18 e con cui il club avrebbe già un accordo di massima, ma in lizza c'è anche il ritorno di Andrea Sottil, legato al club ancora da due anni di contratto. E parebbe questa una soluzione ottimale soprattutto nel caso in cui Camplone si impuntasse contro le dimissioni chieste dalla società.

Il turno infrasettimanale - A complicare i piani, però, c'è il turno infrasettimanale, che vedrà il Catania impegnato contro il Bisceglie. Una gara interna nella quale si sentirà anche il pubblico, ormai giunto al limite della tolleranza, e che deciderà in effettiva il futuro di Camplone. Anche se le sensazioni lo vogliono davvero ai titoli di coda.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
14:26 Calcio estero Villas-Boas ha superato due tumori: "Stavo per morire asfissiato, è stata questione di minuti" 14:25 Podcast TMWPodcast TMW Come cambia l'Udinese con Fabio Cannavaro 14:23 Serie A Milan, perché Guirassy dello Stoccarda è tornato di moda: piace, segna e costa poco 14:21 Serie ATMW Salernitana, in caso di offerte Pirola può andare via. C'è già una pista Genoa 14:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mi ispiro a Giuntoli. Anche lui è partito dal basso, ora è alla Juve"
14:15 Serie A Dalla Germania: Thiaw può lasciare il Milan in estate, c'è il Real Madrid sulle sue tracce 14:12 Calcio estero Rangnick conferma l'interesse del Bayern: "C'è stato un contatto. La Federcalcio lo sa" 14:08 Serie A Giroud a Los Angeles è cosa fatta, ma Fabregas ci ha provato per il suo Como. Il retroscena 14:06 Serie ATMW Inter, a Sensi non verrà rinnovato il contratto. Valuterà offerte dalla MLS 14:06 Serie ATMW Polemiche della Roma per il recupero? Casini: "Lo statuto è chiaro. Lo abbiamo applicato" 14:04 Serie B Parma, Marines: "Squadra concentrata. Col Lecco rivoglio il 'Tardini' delle grandi occasioni" 14:00 Serie A Bastoni giura amore all'Inter: "La mia seconda famiglia. Mi butterei nel fuoco per lei" 13:56 Calcio estero Brighton, tutto pronto per il rinnovo di Welbeck: pronti 2 o 3 anni di contratto 13:55 Serie A Atalanta, fuori Scalvini per precauzione. Nessun rischio poiché Hien è squalificato con l'OM 13:53 Serie A Quando un Thuram tira l'altro... Khephren del Nizza piace sempre alla Juventus 13:49 Serie CTMW Radio Martone: "Playoff? La Serie B se la giocheranno le prime quattro di ogni girone" 13:45 Serie ATMW Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora" 13:42 Calcio estero Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenza 13:38 Serie A Bergomi: "Per me il trionfo dell'Inter è stato sofferto. Più vinceva, più si diceva qualcosa" 13:34 Serie B Bari, stagione finita per Diaw? Possibile nuova operazione alla schiena 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le parole di Casini, Abodi e Scaroni. Calhanoglu: "La mia rivincita" 13:28 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 13:26 Calcio estero Grimaldo: "In futuro vorrei giocare in Liga". Bayer Leverkusen tranquillo, non partirà in estate 13:23 Serie A Pellegrini: "Marotta è l'uomo scudetto. E averlo vinto in casa del Milan dà forti emozioni" 13:21 Serie ATMW L'Inter vuole valutare Valentin Carboni in ritiro. Prezzo da 35 milioni, lui cambia agente 13:18 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: ci sono Siena, Tuttocuoio e Teramo 13:15 Serie A Atalanta-Fiorentina, i convocati di Gasperini: ancora out Scalvini, c'è il giovane Comi 13:11 Calcio estero PSG, 200 milioni per Yamal? Il Barcellona non ci sente: nel 2025 firmerà un altro rinnovo 13:08 Serie ATMW Malagò: "Ci si stupisce dei complimenti all'Inter. Questa cosa fa riflettere molto" 13:04 Serie ATMW Capuano sul Napoli: "Quando sei in confusione più scelte fai e più sei destinato a sbagliare"