Menù Notizie

Calcagno critica la Lega Pro: "Stop scelta sbagliata. Si poteva finire sfruttando agosto"

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Il vice presidente dell'AIC Umberto Calcagno intervistato da Rai Gr Parlamento ha parlato anche della situazione in Serie C criticando la scelta presa a inizio maggio di non portare a termine la stagione regolare: “Dopo la Serie A auspico che anche Serie B e Serie C riescano a ripartire perché dispiacerebbe vedere un professionismo a due velocità. Sopratutto la decisione della terza serie di chiudere la stagione è stata una scelta politica sbagliata. Dispiace perché se gestito in maniera diversa, anche il campionato di C poteva proseguire regolarmente, avendo a disposizione tutto il mese di agosto e invece oggi rischia di essere l'unica lega a non riuscire a finire il campionato. - continua Calcagno – Noi a inizio marzo siamo stati i primi a chiedere che il calcio si fermasse perché la situazione era pericolosa, ma da quel momento in poi abbiamo chiesto massima sicurezza per tutti coloro che gravitano attorno al calcio, non solo per i calciatori, e abbiamo lavorato sui protocolli per creare le giuste condizioni per la ripresa. Oggi continuiamo a lavorare uniti per risolvere i problemi che ancora sussistono, al nostro interno non ci sono mai state posizioni differenti. Auspichiamo che tutti i ragionamenti fatti su altre soluzioni per chiudere la stagione non si debbano mettere in atto, dobbiamo dare valore sportivo ai due terzi dei campionati fin qui disputati e quindi ci auguriamo che i verdetti, per tutte e tre le leghe, avvengano sul campo”.

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
15:24 Serie A Incontro tra la Roma e Mino Raiola a Trigoria: gettate le basi del rinnovo di Calafiori 15:21 Serie A UFFICIALE: Leonardo Sena è un nuovo centrocampista dello Spezia 15:19 Serie B Pordenone, fatta per Musiolik: arriva in prestito dalla Polonia 15:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: i 10 migliori marcatori in attività. CR7 in testa 15:12 Serie A Torino, Cairo: "Iniziamo senza obiettivi dichiarati. King per l'attacco? Vediamo"
15:10 Altre Notizie La Regione Toscana ha firmato l'ordinanza: sì a mille spettatori per Fiorentina-Sampdoria 15:08 Serie A Fiorentina, Iachini: "Samp gara più difficile anche a causa delle voci di mercato" 15:07 Serie A LIVE TMW - E' il grande giorno dei sorteggi dei gironi Champions. Seguilo su Tuttomercatoweb 15:05 Calcio estero TMW - Una nuova punta in arrivo per Mourinho: il permesso di lavoro, poi Vinicius agli Spurs 15:04 Calcio estero Francia, i convocati di Deschamps per la Nations League: c'è il bianconero Rabiot 15:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: Pirlo guida la carica degli allenatori esordienti 14:58 Serie A Napoli, effettuato il secondo giro di tamponi: domani l'esito. Sabato terzo giro di test 14:57 Serie C TMW - Juve Stabia, ecco il rinforzo in attacco: arriva lo svincolato Bubas 14:53 Serie A Roma, si avvicina il ritorno di Smalling: ridotta la distanza con il Manchester United 14:51 Serie A TMW - Inter, le cifre per Dalbert al Rennes: 2 milioni per il prestito e 12 per il diritto di riscatto 14:49 Serie C TMW - Catania, il rinforzo per la fascia arriva dal Padova: vicino Piovanello 14:45 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: dal Milan all'Anderlecht, le assenti illustri 14:42 Serie A La Lega Serie A ha deciso: con 10 positivi ogni club potrà chiedere il rinvio. Ma solo una volta 14:42 Serie A Il Milan cerca la stretta sul difensore centrale: tutti i nomi per il rinforzo per Pioli 14:39 Serie A Inter, Dalbert al Rennes in prestito con diritto di riscatto: domani le visite mediche 14:35 Calcio estero TMW - Besiktas, arriva il terzino destro: preso Rosier dallo Sporting 14:34 Serie A TMW - Parma, Da Cruz verso il ritorno in Olanda: ci sono Zwolle, Groningen e Feyenoord 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto" 14:32 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, depositato il contratto del centrocampista Bachir Mané 14:32 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Sarebbe stata una gara falsata" 14:30 Serie A Champions, è il giorno del sorteggio: novità e ritorni. Tre esordienti assolute 14:29 Altre Notizie TMW RADIO - De Canio: "Inter, Hakimi mi ha stupito. L'Atalanta è un vero capolavoro" 14:27 Calcio estero UFFICIALE: Wolfsburg, cinque anni di contratto per Baku. Arriva dal Mainz 14:27 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Giana Erminio, torna Maltese. Contratto annuale 14:24 Serie A Serie A, il nuovo programma della terza giornata dopo il rinvio di Genoa-Torino