Menù Notizie

Bisceglie, Vanoli: "Pari positivo, ma non dobbiamo rilassarci"

di Stefano Sica
Foto

Dopo sette sconfitte consecutive, torna a fare punti in trasferta il Bisceglie, imbattuto (0-0) al Torre contro la Paganese. L'ultimo risultato positivo fuori casa risaliva al 3 novembre (1-1 a Catanzaro). Per i pugliesi si tratta di un pareggio prezioso che dà continuità al successo casalingo col Rende. E domenica al Ventura arriverà proprio la squadra di Gaetano Auteri.

PUNTO D'ORO - "Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, specialmente in riferimento al primo tempo - le parole del tecnico Rodolfo Vanoli -. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Abbiamo avuto 2-3 occasioni importanti e con un po' più di cinismo avremmo potuto chiudere la partita. Faccio i complimenti anche alla Paganese per la gara che ha disputato: hanno provato a metterci in difficoltà come era giusto che fosse. Nella mia carriera calcistica ho avuto la fortuna di giocare con squadre che dovevano vincere il campionato, ed altre che dovevano salvarsi. Quindi conosco l'adrenalina di uno spogliatoio che sta in difficoltà. So che, quando dovevamo salvarci, le partite le vivevamo con una certa emotività. E magari prendere un gol poteva farci sgonfiare. Ecco perché siamo venuti qui a giocarci la partita. I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretarla".

UN ALTRO PASSO VERSO LA SALVEZZA - "Mancano nove partite e il campionato non finisce qua, l'ho detto anche ai ragazzi. Era importante mantenere invariato il distacco con la Paganese, ma è ugualmente importante guardare avanti e provare a sorpassare Rieti e Siracusa. Ora sono questi i nostri obiettivi. Chi mi conosce sa che non mollo un centimetro. Nella mia carriera ho avuto allenatori come Fascetti o Mazzone che mi hanno insegnato che il centimetro può farti evitare o segnare un gol. I ragazzi sono bravi a seguirmi e sanno che non ci possiamo permettere rilassamenti. Questa partita non ha deciso il campionato e, semmai, ci chiede riconferme nei risultati e nelle prestazioni. E' questa la mentalità che dobbiamo acquisire".

RENDIMENTO IN TRASFERTA - "Sto qui solo da un mese e devo dire che a Caserta non eravamo ancora la squadra che siamo ora. Il mercato di gennaio ci ha cambiati radicalmente. Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un gruppo di ragazzi con tanta voglia di far bene. Con la Sicula abbiamo perso per errori nostri e non per meriti degli avversari. Ai ragazzi ho detto che se ci metteremo sempre questa applicazione tattica, tecnica e mentale, potremo assicurarci grandi soddisfazioni. Nella fase offensiva bisogna certamente migliorarsi, perché nel calcio non basta solo difendersi. Mancano i gol degli attaccanti perché stanno facendo un gran lavoro in fase difensiva. Ma sono convinto che si sbloccheranno".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati
20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real"