Menù Notizie

Bisceglie nel caos: il presidente onorario rassegna le dimissioni

di Claudia Marrone
Foto

Un Bisceglie nel caos. Oltre al possibile esonero di mister Sandro Pochesci, è emerso quest'oggi che il club non avrebbe pagato i pasti delle ultime trasferte, con giocatori e staff costretti, oltre a un lungo viaggio in pullman, anche a dover pranzare e cenare al sacco; non solo, i ragazzi che usufruiscono della foresteria pare siano costretti a lasciare gli appartamenti perché non più pagati dalla società. Che quest'oggi, come ha riportato tuttoc.com, ha visto il presidente onorario Pasquale Musci dare le dimissioni: "Non è una serata che passerà alla storia come un momento bello. Stiamo vivendo un momento non esaltante, come risaputo c'è un divieto di rilasciare dichiarazioni da parte della società. Io non ho mai giustificato il silenzio stampa perché vuol dire sfuggire a domande alle quali non si vuole rispondere. Questo gruppo di dirigenti biscegliesi ha deciso di indire una conferenza stampa non animati da spirito di rancore ma unicamente per dare una giusta interpretazione e conoscenza degli avvenimenti che si sono succeduti dall'estate fino ai giorni nostri. Dopo l'ingiusta retrocessione dell'anno scorso il presidente Canonico era animato da un grosso desiderio di rivalsa e con grosso entusiasmo voleva la riammissione al campionato di Serie C che c'è stata ma l'organigramma è rimasto solo sulla carta. Non c'è mai stato uno scambio di idee su cosa fare e sugli obiettivi da raggiungere. Canonico, ottimo imprenditore, lo vedo poco adattabile alla figura di presidente di una società professionistica. Il calcio è una piramide ed il presidente è al centro ma nessuna piramide si può reggere se non c'è una base. Lui non ha mai interpretato il calcio come un qualcosa da programmare, non rientra minimamente nella sua concezione. In questo modo ha operato anche nell'allestimento della squadra, non c'è stata mai la richiesta di un consiglio, di un suggerimento. Ho avuto l'impressione che si siano presi calciatori a casaccio senza seguire una logica o un obiettivo.

Canonico non si discute come imprenditore, ma come presidente lascia molto a desiderare. Dopo la riammissione si era riacceso un grande entusiasmo attorno alla squadra, la città ha risposto e i tifosi sottoscrivendo quasi mille abbonamenti. La squadra però non è all'altezza delle aspettative che si erano create. Non è questa la squadra che può fare determinati risultati, non è colpa dei giocatori e la nostra tifoseria sta dando prova di grande maturità. Lui dice di essere stato contestato violentemente, a Bisceglie non c'è un Ds c'è soltanto un presidente che ha operato nell'allestimento della squadra quindi il tifoso esprime il proprio disappunto nei suoi confronto. Condanno le offese sul piano personale però chi fa del calcio deve mettere in preventivo anche le contestazioni. Se accetti di essere portato in trionfo quando vinci devi anche accettare di essere criticato duramente se i risultati non ci sono. Quella della contestazione credo sia soltanto una scusa, per giustificare una decisione maturata da tempo. Mi risulta che lui avesse già dei contatti in corso per liberarsi della società. Dice di andare via, però lo fa dopo aver incassato i soldi degli abbonamenti, delle sponsorizzazione e dei dirigenti biscegliesi oltre a quelli del minutaggio. Non ritengo che abbia fatto grandi sacrifici. Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da presidente onorario ma questo non vuol dire che non continuerò a interessarmene, per far sì che questa società dalla storia ultracentenaria possa riprendere un cammino dignitoso".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:02 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante"
13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato