Menù Notizie

Bisceglie, il comunicato del patron Nicola Canonico

di Daniel Uccellieri
Fonte: www.tuttoc.com
Foto

“In questi ultimi giorni sono state pubblicate notizie destituite di fondamento”. Si apre così il comunicato di Nicola Canonico, presidente e patron del Bisceglie, che interviene sulle vicende degli ultimi giorni in casa dei pugliesi. Nel lungo testo della nota diffusa agli organi di stampa, che potete leggere in versione integrale cliccando sulle foto a fondo articolo, Canonico rimarca “che l’A.S. Bisceglie srl è una società rispettosa delle regole e, ancor di più, dei propri tesserati e dipendenti”.

Dopo aver evidenziato di aver già liquidato a ottobre gli stipendi del mese di settembre, il numero uno biscegliese risponde punto su punto ad alcune notizie diffuse negli ultimi giorni. In particolare “Ho appreso dagli organi d’informazione che domenica scorsa, in occasione del derby con il Bari, non sia stato pagato il pranzo a calciatori e staff. In realtà, era stato deciso che calciatori e staff potessero considerarsi liberi a seguito della riunione tecnica e poi riconvocati alle 16 presso lo stadio Ventura per la fase pre-partita”.

Quanto ai pranzi al sacco per le trasferte di Catania e Caserta, Canonico spiega che questa decisione è stata presa, giocandosi le partite alle 20.45, perché “a mezzanotte sarebbe stato praticamente impossibile trovare ristoranti disposti a servire 40 persone”. Il patron del Bisceglie assicura poi che “gli ipotetici sfratti dei calciatori esistono solo nella fantasia dei detrattori, poiché tutti i ragazzi alloggiano regolarmente in una foresteria adiacente lo stadio”.

Si scende poi in altri dettagli, relativi ai rapporti con Pasquale Musci e Francesco De Martino, rispettivamente presidente onorario e vicepresidente, entrambi dimissionari con una conferenza stampa fortemente polemica andata in scena nella giornata di ieri. Canonico replica anche alle parole del dg, anche lui dimissionario, Gianni Casella, per poi negare “il fantomatico esonero del mister Pochesci”. Dopo aver affrontato il tema del manto erboso dell’impianto Ventura, Canonico conclude invitando “coloro che si cimentano spesso e volentieri nel mio operato di presidente a utilizzare il proprio tempo per individuare gente in grado di rilevare le quote societarie”. Nelle ultime righe si legge infine: “Riconfermo quanto comunicato in relazione al mio disimpegno e alla non iscrizione della squadra al prossimo campionato nel caso in cui non ci siano persone in grado di rilevare le quote societarie da me detenute”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale
06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra