Menù Notizie

Avellino, che ripartenza con Pazienza: striscia positiva, difesa blindata e attaccanti in gol

di Tommaso Maschio
Foto

Che l’Avellino dovesse lottare per le zone nobili della classifica e per la promozione era evidente a tutti dopo un mercato in grande stile (con la rosa completamente rivoluzionata) e una stagione molto amara. Ma dopo l’avvio negativo con il confermato Massimo Rastelli in panchina, sembrava che le grandi speranze riposte prima dell’inizio della stagione fossero destinate a essere disattese.

E così la società è corsa ai riparti prendendo quanto di meglio proponeva il mercato degli svincolati: ovvero quel Michele Pazienza reduce da un capolavoro con l’Audace Cerignola e fra i giovani tecnici in rampa di lancio. Una scelta che ha pagato immediatamente visto che l’ex centrocampista ha subito cambiato volto alla squadra partendo dal modulo.

Dal 4-3-1-2 si è passati infatti a un 3-5-2 che ha blindato la difesa, zero gol subiti nelle ultime tre, e rivitalizzato l’attacco con Sgarbi e Patierno (doppietta) che sono stati grandi protagonisti nel 4-0 rifilato al Monopoli nell’ultimo turno. Un cambio di passo che non ha subito rallentamenti neanche di fronte all’assenza in panchina di mister Pazienza, squalificato dopo l’espulsione a Sorrento. Contro un ACR Messina ancora senza vittorie, e rimontato dalla Turris nell’ultimo turno, l’occasione di allungare la striscia e avvicinare la vetta (che dista appena tre punti) è ghiotta e Pazienza ha tutta l’intenzione di far vedere che l’aria in casa irpina è davvero cambiata rispetto al recente passato.

Altre notizie
Martedì 28 Novembre 2023
15:19 Serie B SudTirol-Brescia, questione di famiglia... Bisoli. Settimo confronto tra padre e figlio 15:15 Serie A Roma, in estate verrà valutato il futuro di Bove. Il ragazzo aspetta la chiamata per il rinnovo 15:12 Calcio estero Mondiale U17, finisce il sogno del Mali. La Francia vince 2-1: sabato finale con la Germania 15:08 Serie A Real Madrid, Carvajal: "Napoli squadra di livello mondiale. Saranno più motivati che mai" 15:04 Serie B Catanzaro, Vivarini può recuperare due pedine per Palermo: Situm e Krajnc verso il rientro
15:00 Serie A Vieri: "Tifoso della Sampdoria per Vialli e Mancini. Con Gianluca poi ho fatto il tg di Formentera" 14:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Napoli, i convocati di Ancelotti: tra i canterani anche Canizares e Zidane 14:53 Serie A Napoli, rifinitura in vista del Real Madrid: le ultime su Mario Rui, Lindstrom e Olivera 14:49 Serie B Palermo, l'esterno Di Francesco rientra in gruppo. Ma si ferma il centrale Lucioni 14:45 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Del mio futuro non parlo. Napoli? Adesso prendiamoci il 1° posto" 14:42 Calcio estero Griezmann nella storia dell'Atletico: mancano 4 gol per diventare il miglior marcatore di sempre 14:38 Serie A Ravanelli: "La Juve ha bisogno di Zielinski e Samardzic. Ottimo il pari con l'Inter" 14:34 Serie B Sampdoria, Borini dopo l'infortunio: "Siamo sulla rotta giusta. Nessuna tempesta ci fermerà" 14:30 Serie A Moggi: "Ora possiamo dirlo: Allegri ha le carte in regola per impensierire Inzaghi" 14:26 Calcio estero Prestianni al Benfica, anche Rui Costa conferma: "Preaccordo col Velez, vedremo a gennaio" 14:23 Serie A Lazio, Provedel nel mirino del Manchester United. E intanto Lotito ha bloccato i rinnovi 14:19 Serie B Venezia, Vanoli meglio di Novellino e Zanetti: partenza migliore delle 7 che portarono in A 14:15 Serie A Carvajal: "Ci sono pochi allenatori in grado di dare al Real quello che dà Ancelotti" 14:12 Calcio estero Stasera PSG-Newcastle, che fine ha fatto il doppio ex Ben Arfa? Ora gioca a padel 14:08 Serie A Champions, stadio e Ibrahimovic: stasera a San Siro ci sarà anche Gerry Cardinale 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: Murano (Picerno) ancora re. Ma Lescano (Triestina) è vicino a quota 10 14:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Cornago (La Razón): "Il Real ha scartato un talento azzurro, Ancelotti rinnova" 13:56 Calcio estero Bayer, stagione straordinaria di Frimpong. Il terzino potrebbe chiedere la cessione in estate 13:53 Serie A Napoli e Lazio, qualificazione in vista: tutte le combinazioni per il passaggio del turno 13:49 Serie B Modena, sale l'attesa per il derby con la Reggiana: attesi 15mila spettatori. Curva sold out 13:45 Serie A Bernardeschi: "Sono stato alla Continassa ma con la Juve non c'è niente. In Canada sto bene" 13:42 Calcio estero MLS, il premio MVP non va (giustamente) a Messi. Vince un altro rosarino: Luciano Acosta 13:38 Serie A Conference League, sarà l'olandese Joey Kooij ad arbitrare la sfida fra Fiorentina e Genk 13:34 Serie B Sampdoria, senza Borini e Pedrola salgono le quotazioni di De Luca. Ed Esposito arretra 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, futuro di Allegri sempre più in dubbio. Le ultime su Lazio-Celtic