Menù Notizie

Arzignano, Parigi: "Intensità e coraggio. Così raggiungeremo la salvezza"

Esclusiva TMW
di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Arzignano

"Sicuramente è un momento delicato, ci stiamo giocando la salvezza in queste ultime tre finali che aspettano, ma siamo tranquilli, perché sappiamo di essere forti, abbiamo qualità e buona intensità in campo, e, altra cosa importante, siamo vivi anche se in lo in difficoltà. Adesso serve solo mettere quel qualcosa in più": in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così Giacomo Parigi, prolifico attaccante ora in forza all'Arzignano, che sta lottando per la permanenza in categoria.

Il giocatore prosegue poi, spiegando cosa intende con "qualcosa in più": "Intendo l'aspetto del livello caratteriale, soprattutto, tattiche e tecnica vengono in maniera secondaria. Serve spingere su intensità, coraggio e voglia di fare risultato".

Anche perché, vedendo il girone di andata, potevamo aspettarci qualcosa in più dall'Arzignano. Per quanto la zona playoff sia ancora raggiungibile.
"Effettivamente il girone di andata è stato buono, abbiamo fatto 25 punti, ma come sempre accade la seconda parte di stagione è un campionato a parte, e sicuramente ci sono stati dei momenti in cui siamo stati meno lucidi: non ci aspettavamo neppure noi alcuni risultati ma annate così capitano. Serve solo guardare avanti. E già nella sfida di venerdì cercheremo di mettere tre punti in cascina per esser più sereni nelle ultime due gare della regular season che rimangono".

Una sfida non facile, il Fiorenzuola ha estremo bisogno di punti...
"Sicuramente l'avversario sarà tosto, è una squadra molto preparata e in salute, che gioca bene. Noi ci stiamo preparando nel giusto modo, come ho detto prima servono massimo impegno e voglia, serve avere le motivazioni più alte delle loro. Probabilmente sarà una sfida giocata più sui nervi, sul furore agonistico, ma ovviamente anche il lato tecnico avrà la sua parte: l'impatto sarà determinante".

Andando al tuo personale, sei al primo posto della top ten dei tiri totali nel Girone A. Che effetto ti fa?
"Sono statistiche che fanno piacere, ma sarebbe tutto più bello se di quei tiri ne fossero entrati di più in porta. Però è questo un dato che fa vedere la voglia di fare gol, e sono felice di questo piccolo step: fa sempre piacere vedere che un attaccante calcia in porta, perché chi fa questo ruolo vive di questo".

L'obiettivo di squadra, seppur con i playoff non lontanissimi, è prima di tutto la salvezza. A livello personale, invece?
"Non mi pongo obiettivi a livello personale, ora penso solo alla salvezza con la squadra. Tutti vogliamo portare la nave al porto il prima possibile, anche se comunque non nascondo che mi piacerebbe segnare ancora qualche gol, ma sempre in funzione dell'aiuto per la squadra".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì" 15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo"
14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere"