Menù Notizie

Artico: "Feralpisalò forte, ma vedremo una bella Alessandria. E il pubblico farà la differenza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

A commentare gli accoppiamenti del 2° Turno della Fase Nazionale Playoff, in casa Alessandria, è stato il Ds Fabio Artico.
Che, a radiogold.it, ha così parlato della sfida alla Feralpisalò: "Incontreremo una squadra forte, è una squadra con buone individualità, di categoria, una formazione equilibrata, con giocatori esperti, una squadra da affrontare con grande rispetto. Mi piace molto in fase offensiva, hanno giocatori forti: Guerra, Tulli, D’Orazio, Scarsella, Morosini, sono molto competitivi. Sono molto concentrato su di noi, ho voglia di vedere la squadra dopo un mese di sosta, abbiamo valori importanti. I ragazzi hanno lavorato bene per ritrovare la compattezza e l’energia che avevamo che ci hanno permesso di recuperare molti punti. Sono curioso e convinto che troveremo una Alessandria forte. A parte Sini abbiamo recuperato tutti quanti, siamo in ottima forma. Nella prima partita ci mancherà il non aver fatto una gara ufficiale nell’ultimo mese, potremo avere delle difficoltà dal punto di vista dell’intensità e dei ritmi ma con concentrazione e determinazione riusciremo a colmare questa carenza”.

Poi, un commento più generale sui playoff: “Tutto quello che ha detto la stagione può essere stravolto in 5 minuti. So che è ripetitivo dirlo ma è veramente un altro campionato, penso alla partita di Modena, Cesena-Matelica. La componente emotiva è determinante e può stravolgere valori tecnici, tattici e fisici espressi durante la stagione. So, però, che arriveremo pronti: mister Longo ha dimostrato di essere capace di lavorare anche sulla parte emotiva e motivazionale”.

In conclusione una nota alla gara di ritorno, che vedrà la presenza di pubblico. E che i grigi giocheranno tra le mura amiche del "Moccagatta": "Ancora non sappiamo i dettagli del protocollo ma è stata confermata la riapertura in percentuale fino a 1000 persone, un passo avanti. Il pubblico farà la differenza, non siamo abituati, da più di un anno giochiamo solo davanti a 50 addetti ai lavori. Sarà sicuramente un fattore emozionante e motivante, queste mille persone le sentiremo tantissimo e ne abbiamo anche voglia”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi
19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic