Menù Notizie

Arezzo, Giovannini chiaro: "Non interessati a mercato svincolati. Indiani sa risolvere i problemi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa SS Arezzo

Alle recenti lamentele di mister Paolo Indiani circa la rosa a disposizione ("non siamo la Lucchese che ha 22 titolari, le partite le vedete tutti", aveva così parlato dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia contro i rossoneri), ha indirettamente risposto il Dg dell'Arezzo Paolo Giovannini, che, come si legge su amarantomagazine.it, ha fatto il punto della situazione sulla rosa amaranto: "Con questa attuale sono tredici stagioni di lavoro a fianco del mister in cinque società diverse. Non l’ho mai esonerato, nemmeno l’anno scorso quando eravamo scivolati a -5 dalla Pianese. Abbiamo passato momenti complicati, ci sono state discussioni, abbiamo avuto confronti animati. Capita di vedere le cose in modo differente però so che i ragazzi stimano il mister e io so che lui è in grado di risolvere i problemi. Il mercato degli svincolati per ora non ci interessa. Il mister deve darci una mano e trovare delle contromisure per migliorare la squadra fino a gennaio. Poi a gennaio valuteremo quello che ci sarà da fare".

Il direttore prosegue poi: "Non sono preoccupato perché il campionato è una corsa a tappe. Dobbiamo fare tutti autocritica e analizzare cosa non va, ma c’è tempo per trovare accorgimenti e migliorare. L’anno scorso ci è successa la stessa e poi abbiamo vinto con quattro giornate d’anticipo. E ricordate che salire dalla D è più difficile che salvarsi in C".

Conclude: "Da quando sono arrivato ad Arezzo, la perdita di bilancio si è ridotta da 6 milioni a un milione e 700mila euro, con investimenti importanti sulle strutture e sul vivaio. La società ha saldato 800mila euro di pendenze arretrate, è in regola con il pagamento degli stipendi e questo mi dà la convinzione che potremo rispettare il nostro programma. Quest’anno salvezza tranquilla senza playout, poi progressivo consolidamento fino a puntare alla serie B".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
12:26 Serie A Lazio, Baroni: "Siamo in crescita, oggi ci aspettiamo tutti una risposta" 12:23 Serie A Torino, Vanoli: "La delusione di Coppa in energia positiva. Mi fido di Paleari" 12:20 Serie ALive TMW Tra pochi minuti mister Pecchia in conferenza stampa presenta Parma-Cagliari 12:19 Serie A Lazio, Gila: "Fiduciosi del nostro lavoro, vogliamo la vittoria in trasferta" 12:15 Serie A Torino, Sanabria: "Bello vederci lassù, ci aiuta a lavorare meglio"
12:15 Serie ALive TMW Cagliari, alle ore 12.30 la conferenza di Nicola. Segui la diretta 12:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola dopo il pareggio col Newcastle: "Qui è sempre difficile" 12:08 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande vittoria, felice per il mio primo gol con questa maglia" 12:04 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Col Milan decisioni arbitrali errate. Gotti non si tocca" 12:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 12:00 Serie ATMW Torino, Milinkovic-Savic out per un problema al ginocchio in seguito alla Coppa Italia 11:56 Calcio estero Barcellona, Flick: "Sconfitta da accettare. Turnover? Devo proteggere i giocatori" 11:53 Serie A Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma 11:49 Serie A Torino, cambio di formazione: out Milinkovic-Savic, in porta gioca Paleari 11:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: tornano la vittoria e i gol, sempre a porta inviolata 11:41 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari" 11:40 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 11:38 Serie A Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: torna il Tay dal 1', con lui c'è Dia 11:34 Calcio estero Osimhen si è sbloccato con il Galatasaray, il nigeriano mostra una maglietta: "Finally" 11:30 Serie A Le pagelle di Frattesi: gol lampo e non solo, sostituisce alla grande Barella 11:26 Calcio estero Liverpool primo, Slot cauto sulla classifica: "Dopo 19 partite mi dirà qualcosa, non dopo 6" 11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala