Menù Notizie

Ancona, Micciola: "Melchiorri alza il livello, i nuovi innesti ci stanno aiutando molto"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Luca Rotili

Francesco Micciola, direttore dell’area tecnica dell’Ancona, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio dopo l’allenamento, ha svelato anche qualche retroscena dell’ultima sessione di mercato. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale:

“I nuovi innesti ci stanno dando una grossa mano, vincere aiuta a vincere. Devo ringraziare il nostro Presidente Tony Tiong e gli amministratori della società per il supporto che mi hanno dato nell’ultimo periodo. Alle spalle c’è una grossa piazza, negli ultimi anni i tifosi hanno sofferto moltissimo. Fa piacere averli visti felici e numerosi. I tifosi volevano un nome di grido, Melchiorri era il profilo giusto per elevare il livello. Mi ha colpito fin da subito, sono state giornate tanto intense, la differenza l’ha fatta lui. Mi ha convinto l’aspetto motivazionale, è un ragazzo con dei valori. Sognavo una partenza così lanciata, ma ricordiamoci che oltre a Melchiorri c’è un gruppo che sta lavorando bene da questa estate. Un collettivo che merita assoluto rispetto. Gli ingressi, come sapete, sono stati tre. In uscita abbiamo cercato di accontentare quei ragazzi che chiedevano più spazio: Berardi voleva giocare con maggiore continuità, Bianconi lo stesso. Camigliano? Cercavamo un difensore mancino, dopo una valutazione attenta la scelta è ricaduta su di lui. Basso? Lo seguo da un anno, è un centrocampista che sposa bene il gioco del nostro allenatore. Dopo il brutto infortunio capitato a D’Eramo, non potevano non intervenire”.

Durante la chiacchierata con i giornalisti, si è parlato anche di Merola: “Era un profilo che volevamo ad Ancona, un elemento di prospettiva. Adesso siamo concentrati sul presente, al futuro ci penseremo quando sarà il momento”.

Infine il campionato. “Contro la Reggiana è stata una bellissima partita, ma ormai è passata. Dobbiamo resettare completamente ciò che è stato fatto, pensando alla gara di Fermo”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor
11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono