Menù Notizie

Ancona, D'Eramo: "Sto bene, merito dello staff. Non meritiamo questa classifica"

di Andrea Piras
Foto

Il centrocampista dell'Ancona Michael D'Eramo ha parlato al sito ufficiale del club del suo recupero: "Sto bene, credevo che il test andasse peggio, invece mi sono sentito bene ed ero tranquillo. Posso dire di essere contento. Più mi alleno, più faccio contrasti, più mi viene tutto naturale. C’è ancora un po’ di timore ma è normale, man mano tornerà la fiducia. Dall’iniziare a camminare all’iniziare a scendere le scale, è sempre stato un gradino alla volta. Il prossimo obiettivo? Entrare in campo e fare gol.

Il percorso? Grande merito va allo staff, questo percorso l’abbiamo intrapreso insieme. A giugno sono rimasto qui a Civitanova per fare riabilitazione con Gianni Secchiari. Devo ringraziare lui e anche la società, che dal primo giorno mi è rimasta vicina. Quando non riuscivo a guidare il club mi ha messo a disposizione un ragazzo che mi veniva a prendere e mi portava a fare riabilitazione. L’Ancona, che non mi ha mai fatto mancare nulla. In questi tre anni ho sempre fatto parte di gruppi fantastici, legando con tutti. Con Moretti e Mondonico ci ho vissuto insieme tutto l’anno scorso. Sono contentissimo che siano tornati, sicuramente ci daranno una grossa mano. Rolfini? Ho letto qualcosina, non so ancora nulla ma sarei molto contento se tornasse anche lui. Spero di poter essere un buon “acquisto di gennaio” anche io.

La classifica? Secondo me non meritiamo questa classifica. In questo momento ci sta girando tutto male ma siamo convinti che possiamo risalire e dobbiamo farlo tutti insieme perché le qualità le abbiamo. Quanto ti trovi in queste situazioni subentra anche il fattore mentale, un episodio va a tuo sfavore. Dobbiamo avere la forza di rialzarci e di remare tutti dalla stessa parte, come stiamo facendo in allenamento, e riusciremo a risalire la classifica e a toglierci soddisfazioni, prima per noi e poi anche per tutta la piazza, che se lo merita. Pineto? Sarà una partita difficile. E’ una squadra che ha qualità ed è serena per la situazione di classifica. In questo momento noi siamo in zona playout ma se dovessimo vincere a Pineto andremmo a -3 da loro, che sono in zona playoff. Dobbiamo vederla come un’opportunità per avvicinarci”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calfiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: il difensore volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi"
08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini