Menù Notizie

Amelia distribuisce colpe: "Livorno senza personalità. Mai avuta, neppure con Dal Canto"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Inzitari/I love Giana

Una retrocessione che i disastri societari lasciavano presagire, una retrocessione puntualmente arrivata. Il Livorno, dopo 28 anni di professionismo, torna in Serie D, e di questo, come riferisce Il Tirreno - ed. Livorno, ne ha parlato il tecnico labronico Marco Amelia: "Dovevamo giocare di ritmo e bene. E invece abbiamo sbagliato tanto sul piano tecnico. Inoltre nelle situazioni in cui dovevamo far male alla Pro Sesto siamo stati innocui. Penso a certi cross di Gemignani e Parisi, al tiro di Mazzarani nel primo tempo. Come spiego una prestazione così? La spiego con l'assenza di personalità. Personalità che non ha mai avuto neanche nella precedente gestione. Quando è il momento di tirare fuori qualcosa e prendersi delle responsabilità questa squadra si perde. A questa pecca, però si poteva sopperire con le doti tecniche e fisiche. Non è stato fatto. Non siamo riusciti a incidere neanche con le armi che avevamo. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che stavamo andando fuori posizione. C'è stato un black out di tutti. Anche nei cambi forse ho sbagliato qualcosa io. Mi aspettavo qualcosa di più da tutti. Non è neanche facile parlare perché questa retrocessione mi pesa come un macigno.. Io c'ho messo tutto ed ero convinto che si potesse fare per raggiungere questo obiettivo".

E andando nel dettaglio, sulle gare che hanno negativamente inciso di più: "In casa con il Grosseto. Fummo ripresi al 93' e bruciammo energie nervose per rimetterci in carreggiata. Ci mancano quei due punti e quelli di Lucca. Dispiace perché i risultati degli altri errano stati in linea con le mie previsioni. Ci sono mancati solo quei quattro punti".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta