Menù Notizie

Ad Avellino: "Non pretendo riconoscenza ma siamo secondi in classifica e sembra si sia penultimi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia Marrone

Non le manda a dire l'Ad dell'Avellino Giovanni D'Agostino che, a mercato concluso, in un'intervista a Radio Punto Nuovo, ha voluto dire la sua non solo sul mercato - decisamente sotto tono per quanto riguarda gli irpini - ma anche sulla questione stadio: "Adesso siamo concentrati solo sulle gare di giovedì e domenica. Le chiacchiere da bar sport fanno parte del calcio, ma siamo concentrati sul campo e andremo in ritiro in Calabria già da mercoledì per amalgamarci ancora di più. Abbiamo davanti tante partite importanti nelle quali ci giocheremo tutto, dobbiamo cercare di mantenere questo stato di forma. Nelle ultime quindici abbiamo una media di 2,5 punti. Quello di giovedì è un derby importante, la Juve Stabia ieri ha fatto una bellissima partita. Spero che sia una gara diversa rispetto a quella col Monopoli, nella quale abbiamo venduto nemmeno 500 biglietti, tifosi ospiti compresi, ma qui si entra in un discorso politico e di questo preferisco non parlare perché la colpa non è di nessuno. Spero che ci sia un po' più di entusiasmo, l'anno scorso anche se a porte chiuse abbiamo avuto un bellissimo ambiente fuori dallo stadio ma non ne abbiamo avuto alcun beneficio in termini economici. La situazione di D'Angelo è molto più semplice di quello che sembra: ci siamo incontrati a luglio per discutere del rinnovo ma sentendo la conferenza stampa di presentazione a Reggio Emilia si è capito che l'accordo con loro c'era già. Nemmeno offrendo un milione di euro sarebbe rimasto qua, anche se si è sempre comportato da professionista.

Aveva già deciso di cambiare aria, la sua è stata una scelta di vita. Ci siamo accordati con la Reggiana, accontentando il ragazzo. Non è stata la migliore delle trattative ma quando un giocatore decide di andare via la società non può fare niente. Spero che faccia bene, anche per questioni legate alla trattativa. Per quanto riguarda lo stadio abbiamo seguito l'iter burocratico, ho letto tante sciocchezze che fanno cadere le braccia per uno che come me investe e lavora tutto il giorno per l'Avellino. Amministriamo un bene pubblico come l'Avellino con i soldi privati della famiglia D'Agostino, togliendoli nostro futuro. Non pretendo riconoscenza ma almeno che non si inventino delle favole destabilizzanti messe in giro da chi ha solo interesse a smontare per questioni politiche una persona ingombrante come il presidente che fa tutto questo per amore. Siamo secondi in classifica eppure sembra che siamo penultimi".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"