Menù Notizie

ACR Messina, Auteri: "Abbandonare la nave sarebbe troppo facile. Io non lo faccio"

di Tommaso Maschio
Foto

“Si può pure contestare la proprietà, però, in ambito lavorativo, non ci manca niente, ma, se si può fare in questo momento un progetto di questo tipo, a che serve solo contestare ed abbandonare? Io non lo faccio, ma per rispetto di tutti, perché sarebbe troppo facile abbandonare la barca. Questa squadra potrebbe fare di più nel girone di ritorno, sono convinto, non vado appresso alle negatività. Meglio che sia io il bersaglio, piuttosto che i ragazzi, i quali danno tanto impegno ed attaccamento. È un punto molto basso, non esiste abbandonare tutto”. Il tecnico dell’ACR Messina Gaetano Auteri ha parlato così dopo la sconfitta contro il Picerno nell’ultimo turno soffermandosi sul periodo difficile della squadra arrivata alla dodicesima sconfitta in 17 gare: “Mi riesce difficile commentare, tutti noi siamo capri espiatori, è normale per i tifosi contestare anche noi dopo un momento pessimo lungo, e oggi abbiamo toccato il fondo, come espressione complessiva, senza scusanti. L’ambiente non è bello,ognuno sceglie la propria strada da seguire e io scelgo quella del gruppo, del sostegno, della squadra, che ha dimostrato di poter fare bene, pur con i suoi limiti evidenti. Il campionato non finisce con il girone di andata, stiamo prendendo Ngombo non so cosa potrà dare, però la squadra è sana, non abbiamo problematiche particolari da questo punto di vista. Non esiste mollare, non ho mai fatto il disfattista nella mia vita.

Poi, certe decisioni in merito alla mia sorte spettano alla società, non a me e nemmeno alla tifoseria, di cui comprendo la profonda amarezza e i motivi della contestazione. Se mi sento in discussione? Nel mio mestiere si è sempre in discussione e io lo faccio sempre con me stesso. Ho un milione di dubbi ogni giorno. - continua Auteri come riporta Messinanelpallone.it- Non pensavo di trovarmi in questa situazione. Vedendo questa squadra in allenamento, si hanno impressioni diverse, ma è chiaro che in gara bisogna dimostrare altro. Abbiamo dei limiti, lo sappiamo, non è questione di scelte in estate. Io sono abituato a rispettare gli impegni, tutti quelli che lavorano in questo gruppo, dal magazziniere alla proprietà, danno il massimo per il nostro obiettivo. Non manca la coesione, chi la pensa diversamente sbaglia, ma è libero di pensarla come vuole.”

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità
00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni"