Menù Notizie

A Olbia fa l'esordio Gaburro. Marino: "Con Greco si era probabilmente rotto qualcosa"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Olbia Calcio

In campo proprio in questi minuti l'Olbia, impegnata nel match casalingo contro l'Arezzo (0-0 nel momento in cui scriviamo, poco dopo la prima mezzora di gioco), che segna l'esordio di Marco Gaburro sulla panchina gallurese. Gaburro che è subentrato a Leandro Greco. Un esonero del quale, come si legge su centotrentuno.com, ha così parlato il presidente Alessandro Marino: "Non siamo una società che esonera molti allenatori. L’ultimo è avvenuto più di quattro anni fa e in otto anni abbiamo cambiato undici allenatori: è una pratica che non ci appartiene come cultura e quando accade è sempre un fallimento, perché significa che qualcosa è andato storto nei piani preventivati. Però è anche un modo per ripartire con nuova energia ed è un’opportunità per invertire una tendenza che per noi era stata troppo negativa. Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con mister Gaburro, mi ricordo il suo Rimini dell’anno scorso: ho pensato che fosse una squadra organizzata e capace di giocare bene. Questo fatto mi è rimasto in testa e abbiamo concretizzato solo adesso, pensiamo sia la persona giusta per poter rilanciare il nostro progetto e ripartire con il giusto slancio”.

E sul precedente mister: "Uno dei motivi per cui non abbiamo esonerato tanti allenatori è stato il non guardare il mero risultato della partita. Secondo noi Cesena è stata una partita in cui si era visto qualche segno di ripresa, confermato forse in modo confuso con la Vis Pesaro. Ma la partita della Torres non è stato solo il risultato a essere negativo, ma soprattutto un passo indietro nella prestazione. Lo abbiamo ritenuto preoccupante in una fase di trend in crescita, per cui abbiamo pensato che si fosse rotto qualcosa. Abbiamo preso la decisione dell’esonero in base a questi ragionamenti, dovuti all’inversione di tendenza che nel concreto non c’è stata nelle prestazioni. Non auspicavo una situazione simile, dopo il buon girone di ritorno dell’anno scorso abbiamo provato a potenziare la squadra. Abbiamo inserito Schiavone e Bianchimano, cercheremo di alzare effettivamente il livello senza avere giocatori in più e basta. Dobbiamo essere bravi a essere mirati, senza toccare disponibilità e livello di attenzione del gruppo attuale. Il bello di questo sport è anche uscire da situazioni difficili senza avere una ricetta scritta, è la sfida di questo momento e vorrà dire che si festeggerà ancora di più la salvezza”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
15:56 Calcio estero Zinedine Zidane incanta anche a 51 anni: la sua danza esalta il pubblico di Bordeaux 15:55 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte mossa intelligente. Bologna, Sarri lo vedrei bene" 15:53 Serie A Sassuolo, Boloca: "Sogno la salvezza. Il problema di quest'anno? È stato mentale" 15:49 Calcio estero Courtois vuole giocare a Wembley: "Sono sempre lo stesso... o forse meglio". Ieri 10 parate 15:45 Serie A Roma, rebus centravanti in estate: impossibile il riscatto di Lukaku, ma chi al suo posto?
15:44 Altre Notizie Verso Euro2024, Totti: "Scamacca? Se continua così, il ct lo prenderà in considerazione" 15:42 Serie CTMW Juve Stabia, fumata bianca per Andreoni: il difensore rinnoverà con le Vespe 15:38 Serie A Inter, Baccin: "Thuram lo volevano in 3-4 top club. Bento? Lo seguiamo da vicino" 15:37 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Non c'è l'anima Juve in questa squadra ma obiettivo raggiunto" 15:35 Serie CUfficiale Dal campo alla scrivania. Pesce è il nuovo Direttore Sportivo del Lumezzane 15:30 Serie A Maicon: "Bento andrà all'Inter. Credo che stia firmando un contratto con loro" 15:26 Calcio estero Ligue 1, un finale tutto da vivere: dall'Europa alla salvezza, tanti verdetti da emettere 15:23 Serie ATMW Il no di Berlusconi, l'arrivo al Napoli e non solo. Parla Sarri: "Tra 2-3 anni smetto di allenare" 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo guarda ancora in casa Pisa: idea Hermannsson per puntellare la difesa 15:15 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Zaniolo non ci sarà all'Europeo. Mi dispiace per l'annata del Napoli" 15:12 Calcio estero Premier League, la volata finale: corsa al titolo e all'Europa, mancano gli ultimi 3 verdetti 15:08 Serie ATMW Juve, Scanavino prima della Coppa Italia: "Aspettative per stasera? Vincere ovviamente" 15:06 Calcio esteroUfficiale Il Bayern progetta il futuro: primi contratti da Pro per Zvonarek, Aseko Nkili e Aznou 15:04 Serie C Mussa: "La mia priorità è la Pergolettese". E ieri c'è stato il primo colloquio con il club 15:00 Serie ATMW Chi sarà il nuovo tecnico del Napoli? ADL entra all'Assemblea senza rilasciare dichiarazioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Napoli, Conte è l'uomo giusto sempre. Matrimonio da fare" 14:56 Calcio estero LaLiga, la volata finale: lotta per il sesto posto, in quattro temono la retrocessione 14:55 Calcio esteroUfficiale Il Salisburgo ha il suo Pep: Lijnders, storico vice di Klopp, è il nuovo allenatore 14:53 Serie ATMW Inter, Marotta e il pronostico per la finale di Coppa Italia: "Saremo spettatori" 14:49 Serie B Reggiana, Nesta: "Venezia e Cremonese favorite ai playoff, Catanzaro mina vagante" 14:45 Serie A Totti: "L'Atalanta sta dando continuità al progetto. Allegri? Solo all'interno sanno la verità" 14:42 Calcio estero Bundesliga, ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 14:38 Serie A Donadoni: "Atalanta-Juve alla pari, godiamocela. Scamacca? Ora ha consapevolezza" 14:34 Serie B Ternana, Breda: "Col Bari una partita a scacchi. Devo avere le giuste mosse e contromosse" 14:30 Serie A Inter, Baccin: "Julian Alvarez e Retegui ci piacevano. Non è stato possibile prenderli"