Menù Notizie

Juve, chi è il 2002 Nikola Sekulov: decisivo in U23 e prossimo al rinnovo

di Simone Dinoi
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport
Da Piacenza a Torino, un percorso intervallato da qualche tappa intermedia ma che ha confezionato il calciatore che negli ultimi anni, tra le fila bianconere, sta crescendo e maturando. Nikola Sekulov sta performando in maniera ottimale in questo suo primo bagno di professionismo con la maglia della Juventus Under 23. Lo score, finora, racconta: otto presenze nel girone A di Serie C (più due in Coppa Italia), quattro reti e un assist. Avvio sprint che ha motivato ancora di più le parti nel dialogo sulla prosecuzione della carriera assieme.

Le origini di Sekulov.
Nikola Sekulov nasce a Piacenza nel 2002 e cresce, calcisticamente, nel vivaio del Piacenza Calcio dove resta fino all’estate del 2012 quando a rilevarne il cartellino è il Parma. Tre anni con i crociati prima del passaggio al Pro Piacenza dove, dopo soli 12 mesi, attira le attenzioni della Juventus che, dall’estate del 2016, lo tiene tra i propri ranghi. Di origini macedoni e di nazionalità italiana: Sekulov infatti è uno dei protagonisti della Nazionale azzurra Under 20.

La crescita alla Juve.
Il nuovo progetto tecnico-tattico pensato da Lamberto Zauli, allenatore della Juve U23, vede il classe 2002 come esterno d’attacco o rifinitore a supporto delle punte. I numeri sono dalla sua considerata l’incidenza del ragazzo sulle partite, nonostante lo stesso sia cresciuto, sin dagli albori, come mezzala offensiva dotata di grande corsa e cambi di passo difficili da reggere per gli avversari. Solo il rettangolo verde saprà realmente spiegare cosa diventerà Sekulov che intanto si appresta a legarsi sempre più ai colori bianconeri.
Altre notizie Serie C
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024