Menù Notizie

Padalino: "Squadre B utili e formative ma ci sono controindicazioni"

di Raffaella Bon
per Tuttoc.com
Foto

Pasquale Padalino, ex allenatore tra le altre di Foggia e Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, per parlare della prossima stagione di Serie C e del suo futuro: "Manca ancora qualche casella da riempire nel valzer degli allenatori ma ormai il grosso è stato fatto. Per quanto mi riguarda, sembrava chiusa al 99% per partire a luglio, ma spesso certe chiacchierate restano senza futuro. Mi dispiace moltissimo, ma restiamo aperti ad ogni evenienza". 

Ci sono stati diversi cambiamenti in panchina, chi ti ha stupito di più?
"Alcuni erano scontati e, per certi versi, anche doverosi per certi andamenti, altri sono stati sorprendenti ma dall'esterno si hanno percezioni diverse. Bisognerebbe conoscere i fatti per spiegarsi le ragioni di certe sorprese".

La prossima settimana inizia il calciomercato, cosa ci dobbiamo aspettare?
"Per ogni girone ci saranno le solite, magari deluse o no dall'andamento di questo campionato che, non avendo raggiunto la promozione neanche attraverso i playoff, vorranno riprovarci".

Ad Ancona è arrivato un altro fallimento
"Ancora una volta una società che, in questi anni, sembrava aver trovato solidità e continuità, si è rivelata in realtà un fuoco di paglia. Speriamo bene per il futuro".

Da quest'anno le squadre B salgono a tre
"Possono servire per confrontarsi con un campionato formativo per i giovani, ma ci sono anche delle controindicazioni". 


Altre notizie Serie C
Domenica 30 Giugno 2024
Sabato 29 Giugno 2024