Menù Notizie

Benevento-Triestina, il ritorno al "Vigorito". Le probabili formazioni

di Laerte Salvini
per Tuttoc.com
Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Nel capoluogo del Sannio spetterà alla Triestina provare a fare la partita, avendo solo la vittoria come risultato utile per staccare il pass per i quarti di finale, contro un Benevento che al Vigorito potrà contare sul supporto di oltre 3500 spettatori. Per i padroni di casa non sarà una partita da sottovalutare, visto che agli ospiti basterà un gol per togliere il passaggio del turno al collettivo campano. Le statistiche sorridono al Benevento, che in stagione tra le mura di casa è uscito sconfitto solo in tre occasioni. 

QUI BENEVENTO

I sanniti non rinunceranno al collaudato 3-4-3 a proiezione offensiva, dovendo modificare l’undici dell’andata probabilmente solo per la squalifica di Marco Pinato. A sostituire l’ex Pordenone potrebbe esserci Simonetti. In difesa non dovrebbero esserci stravolgimenti, con Berra, Capellini e Viscardi candidati per una maglia da titolare davanti a Paleari. A presentare la gara in sala stampa è stato Gaetano Auteri:”La squadra sta bene complessivamente, ora il calendario assegna partite ogni 3-4 giorni ma stiamo bene. La trasferta è stata organizzata bene, accettabile considerando la distanza. Attraverso le motivazioni poi si superano anche gli intoppi. La gestione del vantaggio non mi preoccupa, abbiamo dei criteri, le cose che facciamo meglio sono le nostre consuetudini, giocare rapidamente in avanti.Dovremo essere bravi a interpretare tanti momenti di partita, si giocheranno due-tre gare tatticamente diverse nella stessa partita. Pensiamo a mettere in pratica le nostre consuetudini, i nostri aspetti. Non gestiremo la partita, sarebbe un errore clamoroso”.

QUI TRIESTINA

L’Unione di Bordin andrà incontro a qualche rotazione rispetto alla partita dell’andata, con il terzo impegno in pochi giorni che ha chiamato agli straordinari alcuni elementi dei friulani. Davanti a Matosevic, Moretti potrebbe rilevare Struna, che nella sfida d’andata è tornato in campo dopo due mesi, per schierarsi insieme a Malomo e Rizzo. D’Urso a centrocampo potrebbe cedere il posto ad El Azrak così come sarà ballottaggio sulla corsia mancina tra Petrasso e Pavlev. Potrebbe cambiare anche il duo d’attacco con Lescano e Vertainen al posto di Redan e Minesso. A presentare la sfida del Vigorito è mister Roberto Bordin:“Dopo la prestazione di martedì, la squadra è consapevole di poter far bene anche domani. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e una discreta ripresa, concedendo sì un po’ di campo ma facendo nel complesso una grandissima prestazione. Dopo la rifinitura di stamattina abbiamo ancora oggi pomeriggio e domani per valutare alcune situazioni e sensazioni, qualcosa abbiamo provato e vedremo domani i migliori undici da poter mandare in campo. E’ ovvio che se ci fosse stato qualche giorno di riposo in più, sarebbe stato il top per recuperare un po’ di energie dal momento che la partita è stata molto dispendiosa, oltre a poter provare qualcosa in più sul campo”.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Ciano, Lanini. A disp.Nunziante, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Karic, Kubica, Agazzi, Marotta, Perlingieri, Ferrante, Carfora, Starita, Bolsius. All.Auteri

Triestina (3-5-2): Matosevic; Rizzo, Malomo, Moretti; Germano, Vallocchia, Correia, El Azrak, Pavlev; Lescano, Vertainen. A disp.Diakite, Anzolin, Struna, Ciofani, Gunduz, Jonsson, Fofana, Ballarini, Celeghin, Petrasso, D’Urso, Redan, Minesso. All.Bordin

Arbitro: Costanza di Agrigento

Assistenti: D’Angelo-Colaianni

IV Uomo: Bordin

Var: Gariglio


Altre notizie Serie C
Domenica 2 Giugno 2024
Sabato 1 Giugno 2024