Menù Notizie

Avellino, Pazienza: "Ottime indicazioni, dobbiamo mantenere il ritmo"

di Redazione TC
per Tuttoc.com
Foto

Il tecnico dell'Avellino Michele Pazienza ha parlato in conferenza stampa dopo il primo test amichevole dei lupi in preparazione dei playoff.  Queste le sue parole riprese da TuttoAvellino.it: "La squadra ha bisogno di mantenere il ritmo, per alcuni giocatori c'è da mantenere la condizione, per altri c'è da mettere minuti nelle gambe, come stiamo provando a fare. L'obiettivo è portare tutti a una condizione ottimale. Amichevole durata 60 minuti, stiamo lavorando in determinate direzioni, faremo altri test per mantenere il ritmo". 

Sulle indicazioni: "Le indicazioni che cercavo e volevo oggi erano quelle di risposte anche attraverso un sistema di gioco diverso, per capire, qualora ce ne sia bisogno, come la squadra possa reagire. Oggi ho avuto da questo punto di vista ottime indicazioni". 

Su Rocca e Marconi: "Rocca lo stiamo gestendo perchè ha avuto un affaticamento, ma nulla di grave. Marconi sta bene, lo stiamo gestendo, è partito nella prima parte della gara e sta bene. Poi c'è Cionek che sta gestendo dei fastidi che si è portato nelle ultime partite. Bene anche Varela, ha risposto abbastanza bene, deve avere maggiore continuità e sfrutteremo le altre due amichevoli mettergli minuti nelle gambe. Llano ha avuto un pestone nei giorni precedenti e deve cercare di togliersi questo fastidio da qui ai playoff". 

La terza amichevole: "Abbiamo quella di sabato con la Primavera, che è confermata, manca solo quella del 14 dove ci sono delle indicazioni ma attendo ufficialità dal direttore". 

Su Patierno: "Abbiamo dialogato su alcune situazioni di gioco, cerchiamo di avere il massimo a tutti". 

Parole di Tesser: "E' un allenatore che stimo, il suo modo di fare mi piace moltissimo, condivido che i dettagli faranno la differenza e non bisogna arrivare al 21 con esasperazione ma arrivarci con un giusto equilibrio, altrimenti ci arriveremo pesanti di testa e di gambe ai playoff. Dobbiamo arrivare pronti e nel migliore dei modi ai playoff". 

Stasera l'inizio dei playoff: "Cercherò di guardare qualche partita, ci sono squadre attrezzate, Carrarese e Padova molto attrezzate, che giocano un calcio simile al nostro, il Padova stesso, che ha maggiore palleggio"

Sul gruppo: "Partendo dalla grigliata non fa altro che confermare quanto detto sempre durante l'anno, è un gruppo sano, che ha dei valori, a differenza di quanto detto da qualcuno. Ci sono state alcune volte dei disguidi, ma si superano, come accade in famiglia, sistemando il tutto nei modi e nei tempi giusti. Credo che il messaggio di aggregazione e compattezza siano arrivati". 

Sui playoff: "La sconfitta dell'anno scorso mi ha fatto male, ma mi ha fatto crescere, per evitare anche di commettere gli stessi errori fatti in passato, per cercare di non ripetere situazioni in passato. I playoff sono gare secche, bisogna sbagliare il meno possibile". 

Su Sgarbi: "E' un giocatore che diventa devastante negli spazi, nello stretto deve giocare in maniera semplice e veloce e ci dà dei vantaggi, visto che spesso attira su di se avversari"

Sul VAR: "E' una situazione importante, certamente si potranno evitare errori arbitrali o almeno limitarli". 

Su Pezzella: "E' l'unico giocatore in rosa a cui gli ho dato poco spazio e poche possibilità. Purtroppo io sono qui per fare delle scelte e certamente non è detto che ai playoff non avrà le sue chance. Giocheremo ogni 3 giorni quindi c'è bisogno di tutti, perchè avrò bisogno di mettere energie fresche ogni partita". 


Altre notizie Serie C
Domenica 19 Maggio 2024