Menù Notizie

Pescara-Pontedera, ossessione vs sogno: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com
Foto

Su il sipario sui playoff di terza serie, 28 squadre da questa sera daranno vita all'appassionante corsa verso la promozione. Soltanto una potrà festeggiare il ritorno o l'approdo per la prima volta in serie B. Si comincia con il primo turno con tre partite per ogni girone, alle 20.30 lo stadio "Adriatico Giovanni Cornacchia" sarà teatro della sfida tra Pescara e Pontedera. I biancazzurri avendo chiuso la regular season al sesto posto potranno contare su due risultati su tre, infatti in caso di pareggio al termine dei 90 minuti sarebbero proprio i padroni di casa ad accedere al secondo turno proprio per effetto del miglior posizionamento sui toscani che hanno chiuso al nono posto. 

Per gli abruzzesi superare il turno è quasi un obbligo, considerando la qualità della rosa e l'importanza della piazza. Uscire subito stasera renderebbe la stagione fallimentare. Affronta con uno spirito più leggero la formazione toscana, di chi vuol scrivere una pagina di storia, dopo aver condotto un campionato sempre fra le prime dieci in un girone molto complicato come il B. Nelle sfide di campionato il Pescara si è aggiudicato entrambi i confronti: 5-0 in terra Toscana il 3 dicembre, 1-0 all'Adriatico il 23 marzo nella prima sulla panchina biancazzurra di mister Cascione.

QUI PESCARA- Cascione deve fare a meno dell'infortunato Dagasso, due i ballottaggi: a centrocampo tra Aloi e Franchini e in attacco nel consueto tridente offensivo tra Vergaro e Cuppone, con quest'ultimo non al meglio. Nel consueto 4-3-3 davanti a Plizzari Brosco e Mesik saranno i centrali, Floriani e l'ex Milani sulle corsie esterne. In mezzo al campo Squizzato e Tunjov completeranno il reparto, in avanti oltre al ballottaggio già nominato in precedenza posti assicurati per bomber Merola ed Accornero. Il tecnico alla vigilia ha presentato così la sfida di questa sera: "Stiamo bene, dopo la sconfitta interna con l'Ancona abbiamo dimostrato di esserci. La strada da seguire è quella dell'equilibrio e dell'attenzione, è una partita importante se non decisiva che abbiamo preparato al meglio. Bisogna evitare di snaturarci come accaduto contro l'Ancona, non dobbiamo perdere equilibrio e le distanze perchè loro hanno giocatori di qualità".

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Max Canzi non recupera Angori alle prese con una botta subita a Gubbio, out anche Peli per una sospetta frattura al legamento crociato. Assenze che vanno ad aggiungersi a quelle dei lungodegenti Ciocci e Marrone mentre Stancampiano viene recuperato per la panchina. Nel 3-4-2-1 di partenza potrebbe rivedersi al centro della difesa Martinelli al fianco di Calvani ed Espeche. Cerretti e Perretta confermati sulle fasce esterne, Ignacchiti potrebbe ritrovare al suo fianco Guidi. Sulla trequarti Benedetti e Ianesi a supporto di Ganz in vantaggio nei confronti di Selleri. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida: "I nostri avversari hanno il vantaggio del fattore campo, di poter avere il 90% del proprio stadio dalla propria parte. Di poter contare su due risultati su tre e di aver chiuso il campionato in una migliore posizione rispetto a noi, questo vuol dire che hanno fatto meglio. Noi dobbiamo avere la forza di tenere la partita in equilibrio, ci vuole pazienza e attenzione. Noi un gol spesso lo facciamo, e lo possiamo trovare anche al 90'"

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 20:

Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; Aloi, Squizzato, Tunjov; Merola, Vergani, Accornero. A disp. Gasperini, Zandri, Di Pasquale, Masala, Pierno, Sasanelli, Meazzi, Capone, Pellacani, Staver,Moruzzi, Cangiano. All. Cascione. 

Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Calvani, Martinelli, Espeche; Cerretti, Ignacchiti, Guidi, Perretta; Benedetti, Ianesi; Ganz. A disp. Lewis, Stancampiano, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Lombardi, Delpupo, Provenzano, Selleri, Salvadori. All. Canzi.

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento. (D'Ascanio/Picchichè). IV ufficiale: Domenico Leone di Barletta.


Altre notizie Serie C
Domenica 19 Maggio 2024