Menù Notizie

Juventus NG-Arezzo, primo turno playoff al “Moccagatta”. Le probabili

di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com
claudia.marrone
claudia.marrone

Messa alle spalle la regular season è già tempo di playoff in Serie C con il primo turno del Girone B che vedrà di fronte allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria i padroni di casa della Juventus Next Gen e l'Arezzo. Essendosi meglio piazzati in campionato, i bianconeri avranno due risultati su tre a disposizione per per proseguire il proprio cammino nei playoff, quindi gli amaranto dovranno per forza vincere per non essere eliminati al primo turno. Dicevamo del campionato, dove la Juventus Next Gen ha chiuso in settima posizione con 54 punti (15 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte con 50 gol fatti e 44 subiti), un punto in più dell'Arezzo (14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte con 46 gol fatti e 44 subiti) ma che, in casi come questo, fa tutta la differenza del mondo. I bianconeri hanno concluso il campionato perdendo 2-1 a Pesaro contro la Vis (per la Juventus in gol Sekulov), mentre l'Arezzo ha battuto in rimonta il Sestri Levante grazie alle reti di Mawuli al 59' e Risaliti al 94', che hanno reso vano il vantaggio ospite segnato da Oliana al 19'.

Nel doppio confronto di campionato si è sempre imposta per 1-0 la Juventus Next Gen: all'andata giocata al “Moccagatta” ha deciso un'autorete di Masetti, mentre al ritorno al “Città di Arezzo” un gol di Simone Guerra, che in questa stagione è diventato il bomber più prolifico del Girone B di Serie C con 66 gol scavalcando Rachid Arma, fermo a 61. L'attaccante di Piacenza è anche il giocatore che ha portato più punti (17) alla sua squadra con i suoi gol, insieme a Fischnaller della Torres. Non male per il classe 1989. Sei i precedenti tra le due formazioni e tutti favorevoli alla Juve, che ha vinto cinque partite con un solo pareggio per 1-1 nella stagione 2018/2019.

QUI JUVENTUS NEXT GEN - Assenti Garofani e Poli infortunati, oltre a Guerra, squalificato. Da valutare le condizioni di Stivanello e Turicchia. Mister Brambilla dovrebbe schierare la squadra con il 3-4-2-1 con Sekulov e Nonge alle spalle di Cerri.

QUI AREZZO - Pattarello non sarà della partita per la lesione del bicipite femorale riportata nell'ultima gara di campionato contro il Sestri Levante. Gli amaranto non saranno seguiti al “Moccagatta” dai propri tifosi, da sempre schierati contro la presenze delle squadre B in Serie C e quindi assenti anche in questo primo turno dei playoff.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,30:

Juventu Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Muharemovic, Stivanello; Comenencia, Damiani, Hasa, Turicchia; Sekulov, Nonge; Cerri. A disp. Fuscaldo, Pedro Felipe, Mulazzi, Salifou, Rohui, Anghelè, Bassino, Stramaccioni, Mbagula, Iocolano, Perotti, Bonetti, Cat Berro. All. Massimo Brambilla.

Arezzo (4-2-3-1): Trombini; Renzi, Risaliti, Polvani, Coccia; Damiani, Eklu; Settembrini, Castiglia, Ekuban; Gucci. A disp. Ermini, Borra, Montini, Donati, Bianchi, Chiosa, Lazzarini, Foglia, Guccione, Sebastiani. All. Paolo Indiani.

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata (Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia-Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto).

IV Ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.


Altre notizie Serie C
Domenica 19 Maggio 2024