Menù Notizie

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 10/05

di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com
Luca Bargellini
Luca Bargellini

È l'Ascoli la terza retrocessa in Serie C dopo Lecco e Feralpisalò. Non basta ai bianconeri il successo sul Pisa perché vince anche il Bari. Le due squadre chiudono a pari punti ma in virtù degli scontri diretti i pugliesi agguantano il playout con la Ternana. I rossoverdi vincono 0-1 con la Feralpi ma contemporaneamente anche lo Spezia batte il Venezia (regalando di fatto la Serie A al Como), con i liguri che si salvano direttamente e mandano gli umbri allo spareggio.

Il Renate già in movimento in vista della prossima stagione. Come raccolto da TuttoC.com, il club nerazzurro ha messo nel mirino Marco Nichetti, centrocampista classe 1996, nell'ultima stagione 35 partite e un gol con la maglia dell'Alessandria. 

Massimiliano Canzi non sarà l'allenatore del Pontedera nella prossima stagione. Il tecnico ha accettato la proposta della Juventus Woman. L'addio è ufficializzato in conferenza stampa.

Tre squadre di Serie C su Antonello Serra, mezzala classe 2003, fresco vincitore del girone F di Serie D con il Campobasso. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC, sul giocatore si registra l'interessamento da parte di Rimini, Albinoleffe e Picerno. Serra, che tra il 2021 e il 2023 aveva vestito la maglia del Team Altamura, ha iniziato la stagione attuale con il Lamezia, prima di passare al Campobasso ad inizio novembre dopo il ritiro dei calabresi dal campionato. 

Sembra sempre più lontano da Cesena il futuro di Domenico Toscano. Il tecnico, che ha riportato i romagnoli in Serie B a suon di record in questa stagione, ha chiesto garanzie tecniche per la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato cadetto e gradirebbe il prolungamento di un anno dell'attuale contratto, in scadenza nel 2025. Come riporta Il Resto del Carlino, il tempo non gioca a favore del buon esito della trattativa con i bianconeri e così il profilo di Toscano è diventato un obiettivo per tre big della Serie C: si tratta di Catania, Padova e Vicenza, disposte a mettere sul piatto un ricco contratto triennale. 


Altre notizie Serie C
Lunedì 3 Giugno 2024