Menù Notizie

D'Ancona: "Lucchese? Mi piacerebbe tornare, posso imparare da Quirini"

di Marco Pieracci
per Tuttoc.com
Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

Ai microfoni di gazzettalucchese.it Edoardo D'Ancona, terzino di proprietà della Lucchese in questa stagione in prestito all'Aglianese (Serie D), ha parlato del possibile ritorno in rossonero: "Se mi piacerebbe tornare? Certamente. Con i rossoneri ho un contratto che scadrà a giugno. A me piacerebbe tornare però vedremo". 

In prima squadra ha lavorato con due allenatori come Pagliuca e Maraia: quali differenze ha riscontrato tra questi due tecnici?
"Sono due allenatori molto competenti. Pagliuca è un tecnico che prepara in modo maniacale le partite e con la Juve Stabia ha mostrato le sue qualità. Maraia invece carica molto i propri giocatori, concentrandosi sulle motivazioni mentali".

L'8 gennaio 2023 è una data particolare per lei...
"É il giorno del mio esordio con la Lucchese tra i professionisti. Un' emozione fortissima che di certo porterò per sempre dentro. Prima di entrare in campo, mister Maraia mi disse di giocare con la mente libera e di fare quello ho sempre fatto in allenamento".

C'è un giocatore dell'attuale Lucchese al quale si ispira?
"Un calciatore dal quale posso imparare molto è Quirini: un ragazzo giovane (è un 2003 ndr) e che gioca anche nel mio stesso ruolo".

Un calciatore di Serie A al quale si ispira?
"Direi Darmian dell'Inter. Abbiamo delle caratteristiche simili".

Il suo idolo invece? 
"Il mio idolo è Sergio Ramos. Cosa gli ruberei: l'aggressività, la tranquillità, la tecnica e la forza mentale. Un difensore completo". 


Altre notizie Serie C
Lunedì 20 Maggio 2024